Home » Udinese-Cagliari 1-2 Bianconeri fuori dalla Coppa Italia

Udinese-Cagliari 1-2 Bianconeri fuori dalla Coppa Italia

Con Lovric e Kamara sono gli unici titolari rispetto alla formazione bianconera usuale
Monica Tosolini

Ampio turn over negli 11 dell’Udinese per la gara di Coppa Italia contro il Cagliari. Queste le formazioni ufficiali:

Udinese (3-5-2): Okoye; Ferreira, Tikvic, Guessand (94° Nwachukwu); Akè, Zarraga, Camara (88° Pejicic), Lovric (65° Quina), Kamara (65° Zemura); Thauvin (65° Pafundi), Lucca (88° Diawara).A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Masina, Quina, Samardzic, Zemura, Diawara, Pejicic, Pafundi, Nwachukwu. All. Cioffi

Cagliari (4-4-2): Radunovic; Di Pardo (18° Zappa), Hatzidiakos, Wieteska, Azzi (75° Viola); Oristanio (75° Pereiro), Makoumbou, Sulemana (106° Deiola), Jankto (46° Obert); Shomurodov (75° Lapadula), Petagna.A disposizione: Aresti, Scuffet, Goldaniga, Dossena, Lapadula, Viola, Deiola, Prati, Pereiro, Augello, Zappa, Obert, Desogus. All. Ranieri

Arbitro: COSSO

UDINESE-CAGLIARI:

MARCATORI: 63° Guessand, 80° Viola, 120° Lapadula
AMMONITI: 76° Pereiro, 79° Guessand, 94° Quina, 107° Ferreira
ESPULSI:
RECUPERO: 2+5; 1

I tifosi dell’Udinese sono tutti in tribuna laterale nord. Nel settore ospiti presenti circa un centinaio di supporter rossoblu. Paron Pozzo si accomoda in tribuna centrale con il vice presidente Stefano Campoccia.
Alle 21.09 l’Udinese dà il via alla gara. Un ritardo causato da problematiche di divise, in particolare di calzettoni delle due squadre.Lovric è il capitano dell’Udinese. Nel Cagliari due soli ‘millenial’ tra i titolari, Oristanio e Sulemana. Nell’Udinese i giocatori nati dopo il primo gennaio 2000 sono ben 6: Ferreira, Tikvic, Guessand, Akè, Camara e Lucca. Al 12° Oristanio, servito al limite dell’area da Sulemana, va al tiro ma manda fuori.Cross di Akè in area poco dopo, Lucca è troppo avanti Di Pardo allontana.Infortunio per Di Pardo che al 18° lascia il campo. Al suo posto entra Zappa. Clamorosa occasione da gol fallita dal Cagliari al 20°: Jankto in contropiede serve Oristanio che calcia sicuro ma Okoye con la mano riesce a respingere. Ancora Oristanio al 23° impegna Okoye, che da distanza ravvicinata riesce a respingere nuovamente. L’Udinese risponde con un contropiede: Kamara ha la palla del vantaggio, ma il suo diagonale finisce fuori alla sinistra di Radunovic. Al 29° Petagna in area serve Shomurodov che calcia in porta, Okoye allontana di piede. Il portiere bianconero protagonista in questa fase della partita.Errore di Camara che a centrocampo cerca orizzontalmente un compagno ma serve Oristanio che si invola e cerca il gol. Di nuovo Okoye respinge in angolo. Troppi errori dei bianconeri, Cioffi a bordocampo soffre. Okoye ancora decisivo nell’ennesimo affondo del Cagliari.Al 40° Udinese in avanti con Kamara che dalla distanza calcia alle stelle. Udinese troppo statica e prevedibile, non riesce ad impensierire i sardi. Vengono assegnati due minuti di recupero. Il primo tempo finisce tra i fischi.Quattro grandi opportunità per il Cagliari nel primo tempo, neutralizzate da Okoye, unico giocatore che merita la sufficienza in questa Udinese. Poche idee nella squadra di Cioffi con Radunovic inoperoso nei primi 45 minuti.
Arriva intanto il dato dei biglietti venduti per questa gara: 4.537 per un incasso di 37.337 euro.

Nella ripresa Ranieri inserisce Obert per Jankto. I ragazzi della Nord incitano la squadra, ma ad inizio ripresa è ancora il Cagliari a proporsi in avanti. Al 48° Udinese in contropiede. Lucca servito centralmente, controlla e segna, ma è in fuorigioco. Rete annullata. Punizione per l’Udinese battuta da Thauvin, testa di Lucca e Radunovic tocca sulla traversa. Nonostante la febbre, Lucca riesce ad essere il più pericoloso dei suoi.Al 63° sugli sviluppi di un angolo battuto dalla sinistra di Radunovic, Thauvin trova in area Guessand che di testa porta in vantaggio l’Udinese. Cioffi quindi sostituisce tre giocatori: Kamara, Lovric e Thauvin per Zemura, Quina e Pafundi. Cagliari in avanti alla ricerca del pareggio. Al 72° Oristanio batte un angolo direttamente in porta, Okoye manda fuori. Ranieri è pronto ad inserire Lapadula, Viola e Pereiro mentre Okoye para a terra su Petagna. Entrano al 75° per Shomurodov, Oristanio e Azzi. Pereiro subito ammonito per fallo su Guessand. Lo stesso Guessand viene ammonito poco dopo. All’80° da punizione arriva il pareggio del Cagliari. Viola batte direttamente in porta, senza che nessuno intervenga. Okoye, stavolta è in ritardo. l’Udinese si porta in avanti con Lucca, che fallisce una buona occasione.Cioffi inserisce Pejicic per Camara e Diawara per Lucca all’88°. Assegnati 5 minuti di recupero. In questo finale di gara, degli undici bianconeri in campo, solo Pafundi e Guessand erano in rosa lo scorso anno. Ammonito Quina al 94° per fallo su Viola che ora batte la punizione. Posizione centrale. Viola batte, la barriera manda in angolo.Finisce 1-1. Si va ai supplementari.

Partito il primo tempo supplementare. Cioffi manda Samardzic negli spogliatoi. Subito, però, è pronto ad entrare il classe 2005 Nwachukwu. Il cambio al 94° per Guessand che non ce la fa proprio più. Al 95° da posizione centrale, Petagna manda alto. Al 99° è Lapadula ad andare vicino al gol: il suo colpo di testa esce di poco sopra la traversa. Al 104° una conclusione di Quina viene deviata in angolo. Batte capitan Pafundi, la difesa allontana. Pafundi al 105° tenta la bordata dal limite dell’area, palla sopra la traversa. Un minuto di recupero. Finisce il primo tempo supplementare. C’è il cambio campo.

Via al secondo tempo supplementare. Il Cagliari cambia Sulemana con Deiola. Ammonito Ferreira al 107°.Si continua a lottare: al 112° il Cagliari ottiene un angolo. Lo batte Viola. Riparte l’Udinese con Zemura. Crampi per Ferreira e Akè. Al 120° errore di Ferreira, Petagna recupera palla e il Cagliari parte in contropiede. Il solito Lapadula beffa l’Udinese. Udinese-Cagliari 1-2. E nel finale ancora Okoye dice no a Lapadula e Deiola. Finisce qui. Udinese eliminata e la curva canta “Devi spendere” dopo aver sommerso la squadra di fischi.E ancora: “L’Udinese siamo noi” Ancora fischi alla squadra mentre c’è anche chi applaude.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia