Home » Udinese-Cagliari 2-0

Udinese-Cagliari 2-0

L'Udinese cerca di tornare al successo davanti ai suoi tifosi
Monica Tosolini

Fiducia nella difesa composta da Kabasele, Bijol e Tourè. In mediana spazio a Lovric e Payero, con Kamara preferito a Zemura. Davanti il tandem Lucca-Davis. Runjaic affronta così il Cagliari di Davide Nicola. Questi gli schieramenti iniziali:

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue (71° Modesto), Lovric, Karlstrom, Payero (71° Zarraga), Kamara; Davis, Lucca (71° Bravo). A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Zarraga, Palma, Bravo, Brenner, Ebosse, Giannetti, Zemura, Modesto, Pizarro. All. Runjaic.

CAGLIARI (3-5-1-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Marin, Makoumbou, Adopo (70° Luvumbo), Augello (70° Zortea); Gaetano (36° Deiola); Piccoli (70° Lapadula). A disposizione: Ciocci, Sherri, Lapadula, Viola, Deiola, Prati, Zortea, Wieteska, Palomino, Obert, Luvumbo, Mutandwa, Felici. All. Nicola.

Arbitro: MANGANIELLO

UDINESE-CAGLIARI 2-0
MARCATORI – 37° Lucca, 77° Davis
AMMONITI – 5° Makoumbou, 64° Lucca
ESPULSI – 30° Makoumbou
RECUPERO – 1+4

Prima della partita il ricordo dello stadio per Luca Mattiussi, 12 anni all’Udinese, scomparso lo scorso 16 ottobre per un male incurabile. Applausi all’indirizzo di Scuffet durante la lettura delle formazioni ufficiali. In tribuna è arrivato il Paron Gianpaolo Pozzo.
Il Cagliari darà il via alla gara. Subito in profondità il Cagliari, Okoye esce ad anticipare l’attaccante. Al 4° Payero conquista una punizione dal limite dell’area. Lo batte Lovric, la barriera rinvia, palla a Payero che spara alto. All’11° un tiro cross di Kamara arriva dritto a Scuffet. Al 12° Lucca viene atterrato in area, per l’arbitro Manganiello il contatto è regolare. Al 19° una conclusione dalla distanza di Payero viene deviata in angolo. Azione manovrata dell’Udinese che dalla destra entra in area, la palla arriva a Lovric che cerca di sorprendere Scuffet, il portiere friulano c’è. Al 24° la prima parata di Okoye. Da fuori area Lovric fa partire una conclusione insidiosa che esce alla destra di Scuffet al 27°. Angolo per il Cagliari al 28° ma riparte l’Udinese con Payero che viene fermato fallosamente da Makoumbou: secondo giallo per lui e cartellino rosso al 30°. Cagliari in dieci. Poco dopo ancora Payero semina il panico e impegna Scuffet. Ehizibue al 35° ottiene un angolo. Il Cagliari toglie Gaetano e inserisce Deiola. Al 37° arriva il vantaggio bianconero a firma Lorenzo Lucca! Cross dalla destra di Kamara, lasciato solo, testa di Lucca e palla in rete!!! Al 45° un colpo di testa di Davis finisce fuori. Viene assegnato un minuto di recupero. Il primo tempo finisce con l’Udinese in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Lucca al 38°. I numeri descrivono un dominio dell’Udinese con il 67,5% di possesso palla, 3 tiri in porta e 2 respinti contro 0 dei sardi. Al ‘Friuli stasera ci sono 21.095 mila spettatori: 13.991 abbonati e 7.104 paganti.
Ripresa senza ulteriori cambi nelle formazioni. L’Udinese dà il via al secondo tempo. Al 47° conclusione di Kabasele, fuori. Al 55° angolo per il Cagliari: lo batte Marin ma la difesa intercetta e riparte l’Udinese. Adopo al 62° arriva al tiro, abbondantemente a lato. Lucca ammonito per proteste al 64° dopo un tentativo fallito prima da Ehizibue e poi da Lovric. Nicola si prepara ad inserire Zortea, Luvumbo e Lapadula. Nel frattempo, fallo di Payero su Zappa, punizione per il Cagliari. Ed ecco i cambi: fuori Piccoli, Augello e Adopo al 70°. Runjaic risponde immediatamente inserendo Modesto, Zarraga e Bravo al posto di Payero, Lucca e Ehizibue. Al 77° il raddoppio dell’Udinese: Karlstrom innesca Davis che entra in area e batte Scuffet per il 2-0!! All’84° tentativo di Karlstrom con un rasoterra, fuori. Fuori Kabasele e Kamara per Giannetti e Zemura all’85°. Cambio Marin Prati nel Cagliari all’89°. 4 minuti di recupero.
Finisce Udinese-Cagliari 2-0

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia