Home » Udinese-Cagliari: friulani quasi al completo, sardi con 4 defezioni e il dubbio Gaetano

Udinese-Cagliari: friulani quasi al completo, sardi con 4 defezioni e il dubbio Gaetano

I numeri della sfida
Monica Tosolini

Procede per Udinese e Cagliari la marcia di avvicinamento al lunch match di domenica 5 ottobre. Una sfida che, sulla carta, vede l’Udinese favorita nonostante le due squadre siano attualmente appaiate in classifica. Entrambe sono reduci da una sconfitta, il Cagliari contro l’Inter, l’Udinese contro il Sassuolo. Entrambe vogliono cogliere questa occasione per rialzare la testa.
L’Udinese arriva alla gara quasi al completo, con le sole assenze dei due calciatori impegnati al Mondiale Under20. Il Cagliari deve fare i conti il grave infortunio a Belotti, con le assenze certe di Zappa, Radunovic e Pintus e con il dubbio Gaetano.
I NUMERI – I precedenti sono a favore dei friulani che nei 72 confronti fin qui disputati hanno ottenuto 32 vittorie contro le 18 del Cagliari e i 22 pareggi. L’ultima volta che il Cagliari ha battuto in campionato l’Udinese è stato il 21 aprile 2021 grazie ad un rigore trasformato da Joao Pedro per mani di Molina. Dopo quella gara, 4 sono stati i successi bianconeri e due i pareggi.
L’Udinese ha una rosa che ha un valore di quasi 145 milioni contro i 92 del Cagliari. Sono ben 14 i nazionali bianconeri contro i 5 dei rossoblu. Attualmente il calciatore più prezioso dell’Udinese è Oumar Solet, che Transfermarkt valuta 18 milioni. Quello del Cagliari è l’attaccante turco Semih Kiliçsoy.
Il confronto tra i tecnici Runjaic e Pisacane è inedito: il tecnico rossoblu è approdato pochi mesi fa sulla panchina della prima squadra. Il mister tedesco, però, nella scorsa stagione ha affrontato il Cagliari 2 volte, uscendo sempre vincente. Ora, più che mai, dovrà cercare di replicare il risultato.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia