Home » Udinese-Atalanta 1-0: Zaniolo al terzo gol in quattro gare

Udinese-Atalanta 1-0: Zaniolo al terzo gol in quattro gare

Bertola in difesa, Ekkelenkamp in mediana e Zanoli a destra le altre novità
Monica Tosolini

Con Davis, si spera solo per oggi, fuori dai giochi, Runjaic dà fiducia a Adam Buksa dal primo minuto. In mezzo al campo si rivedono Zanoli e Ekkelenkamp, in difesa Bertola. Nell’Atalanta l’ex Samardzic è schierato titolare. Queste le formazioni di Udinese-Atalanta:
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola (75° Palma), Kabasele, Solet; Zanoli (75° Ehizibue), Ekkelenkamp (68° Piotrowski), Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo (65° Bayo), Buksa (86° Zarraga). A disposizione: Nunziante, Sava, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Gueye, Bayo, Palma, Bravo, Ehizibue, Piotrowski, Zemura, Miller, Modesto. All. Runjaic
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Koussounou (85° Brescianini), Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Zalewski (76° Bellanova); Samardzic (76° De Ketelaere), Sulemana (58° Lookman); Scamacca (58° Krstovic). A disposizione: Rossi, Sportiello, Musah, Lookman, Bellanova, De Ketelaere, Obric, Brescianini, Bernasconi, Ahanor, Krstovic. All. Juric.

Arbitro: Fabbri

UDINESE-ATALANTA 1-0
MARCATORI – 39° Zaniolo
AMMONITI – Kamara (U) al 19’ st, Krstovic (A) al 21’ st, De Ketelaere (A) al 46’ st, Ederson (A) al 49’ st
ESPULSI –
RECUPERO – 1+4

Prima del match, Oumar Solet ha commentato il dato sulla peggior difesa, quella bianconera: “Peggior difesa? Non è facile, ma siamo tutti concentrati e sappiamo che dobbiamo fare meglio. Oggi e una buona partita per cambiare le cose. Sappiamo che l’Atalanta è una squadra forte, con tanti buoni giocatori, ma siamo pronti e vogliamo fare la nostra partita”

Nel settore ospiti circa 900 tifosi nerazzurri che da subito cercano di spingere la Dea al successo. Chiedono il successo alla loro squadra e denigrano gli avversari.
Il calcio d’inizio spetta proprio alla Dea, oggi con una divisa color albicocca. Dopo 50 secondo Ederson ottiene un angolo. Ne segue un secondo, con Zanoli che allontana la palla. Al 14° Zaniolo scambia al limite dell’area nerazzurra con Ekkelenkamp e fa partire una conclusione centrale che viene parata da Carnesecchi. Al 16° provvidenziale intervento di Bertola che anticipa Scamacca. Al 17° ci prova Atta con un rasoterra che finisce di poco fuori alla destra di Carnesecchi. Poco dopo Karlstrom insiste sul fondo e mette in mezzo, nessun bianconero ci arriva. Poi Kamara calcia di potenza e Carnesecchi respinge. Al 23° Sulemana trafigge Okoye ma la rete è annullata per un precedente fuorigioco. Al 31° punizione per l’Udinese: batte Atta. La palla arriva in area e dopo diverse manovre arriva a Kamara che spara alto da buona posizione. Punizione dall’altra parte per la Dea, con la palla che viene servita a Pasalic: il centrocampista manda fuori. Al 39° la sblocca Zaniolo, posizionato al centro dell’area, servito dalla sinistra da Kamara manda in rete! E al 43° Karlstrom cerca il raddoppio con una conclusione potente dal limite che Carnesecchi riesce a mandare sopra la traversa. Angolo per i friulani: ne esce una rimessa laterale dalla parte opposta. Assegnato un minuto di recupero. Il primo tempo finisce tra gli applausi all’indirizzo dell’Udinese. Paron Pozzo felice in tribuna, saluta Pierpaolo Marino, grande ex di questa partita.
Nella ripresa nessun cambio rispetto ai 22 iniziali. L’Udinese dà il via al secondo tempo. Atalanta in avanti con Ederson, fermato da Bertola che facendo la diagonale lo intercetta e manda in angolo. Punizione per l’Atalanta al 53°: Zanoli commette fallo in posizione centralissima, ad una decina di metri dall’area. Sulla palla anche l’ex Samardzic. La battuta viene deviata in angolo. Punizione per l’Udinese mentre l’Atalanta inserisce Krstovic e Lookman: vuole ribaltare la gara. Zaniolo batte la punizione, centrale, direttamente su Carnesecchi. Al 58° dentro Krstovic e Lookman e fuori Sulemana e Scamacca. Conclusione di Karlstrom dal fondo, Carnesecchi para senza problemi al 61°. Ammonito Kamara al 64°. Zaniolo e Zanoli confezionano una ghiotta occasione ma non c’è nessuno in area che ne possa approfittare. Nell’Udinese sono pronti a entrare Bayo e Piotrowski.Runjaic li inserisce al 68° per Zaniolo e Ekkelenkamp. Applausi scroscianti per Nicolò Zaniolo con la Curva che gli riserva cori dedicati. Al 75° dentro Palma ed Ehizibue per Bertola e Zanoli. Angolo per l’Udinese, lo batte Atta, c’è carica su Carnesecchi. L’Atalanta inserisce De Ketelaere e Bellanova al 76° per Samardzic e Zalewski. Angolo per l’Atalanta all’81°: Okoye allontana di pugno. Poi c’è rimessa laterale per l’Atalanta. Pronto a entrare anche Zarraga. il suo ingresso all’86° al posto di Buksa. Assegnati 4 minuti di recupero. Ammonito De Ketelaere al 91°. Giallo anche per Ederson al 94°. L’Udinese però la porta a casa: finisce 1-0.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia