La città di Udine a fianco dell’Udinese per una partita che ha un valore fondamentale per tutta la regione. In una nota, ieri, l’amministrazione ha comunicato che “Il supporto all’Udinese per la conquista della salvezza in Serie A potrebbe tramutarsi in un’iniziativa concreta con la regia del Comune di Udine. Questa sera, infatti, una speciale proiezione dovrebbe illuminare uno dei palazzi più significativi della città. Le due possibilità sono la Loggia del Lionello o la facciata del Castello, con uno speciale messaggio a sostegno della società bianconera, impegnata nella più importante gara della stagione, valida per la permanenza nel massimo campionato. Al richiamo dell’Amministrazione ha risposto la società “The Lights”, già autrice della scenografica che ha contraddistinto l’ultimo Natale in città.
La corsa contro il tempo dovrebbe portare a un allestimento suggestivo che colorerà una delle facciate citate, contribuendo al clima di sostegno per una gara così importante.
La macchina organizzativa si sta muovendo per fare in modo che l’iniziativa vada in porto. Saranno tanti i tifosi in città che seguiranno gli esiti della partita.
Secondo l’amministrazione la permanenza in serie A dell’Udinese è molto più di un risultato sportivo, ha infatti un significato più profondo, perché testimonia l’ importanza del ruolo strategico ed economico della città sul territorio regionale.
Per questo motivo oltre alla speciale scenografia è previsto che in cima al Castello sventolerà fino a domenica la bandiera del Friuli come accade per la Fieste de patrie e Friuli Doc”.
Udine: illuminazioni speciali per la squadra bianconera
L'amministrazione comunale vuole far sentire il suo supporto alla squadra di Cannavaro. Stasera una speciale proiezione dovrebbe illuminare uno dei palazzi più significativi della città
882
articolo precedente