Un gol e un assist per Florian Thauvin, man of the match nella serata contro il Catanzaro. “È stata una bella partita di tutti contro un avversario organizzato. Abbiamo lavorato bene con il mister e lo staff tutta la settimana per affrontare al meglio questa gara e ora siamo concentrati sulla prima giornata del campionato”, dice l’attaccante.
La prestazione lo rende “felice per aver fatto la mia parte, lavoro duro per essere a questo livello e ringrazio i miei compagni che mi aiutano a stare bene in campo”. Un esempio dell’intesa? L’assist per Sandi Lovric a tu per tu col portiere avversario. “È una cosa istintuale, non si può pensare – spiega il francese – Ho fintato e ho visto che era libero, ho preferito passargliela per il primo gol. È stato importante per sbloccare la partita”.
Le altre due reti della gara portano le firme di Beto e Lorenzo Lucca, e per Thauvin “è importante per gli attaccanti avere confidenza in campo e sono felice che abbiano segnato, alzerà l’asticella per tutti. Ho un obiettivo sui gol e gli assist che voglio fare, ma non lo dico – conclude sorridendo – Il mio desiderio è che la squadra vinca e lavorerò per questo”.