Home » Sudamericano Sub20: Pizarro dalla panchina contro l’Argentina

Sudamericano Sub20: Pizarro dalla panchina contro l’Argentina

La critica ha preso di mira l'attaccante bianconero
Monica Tosolini

Ha generato perplessità e creato discussioni la scelta del Ct del Cile Under20 Nicolas Cordova di rinunciare alla titolarità di Damian Pizarro nella sfida contro l’Argentina. La Roja è stata sconfitta per 1-2 e l’attaccante in forza all’Udinese è entrato solo al 71° al posto di Joquin Silva, quando la sua selezione cercava di agguantare il pari dopo aver iniziato a rimontare i due gol subiti al 35° e al 42°. A ridare speranza alla nazionale cilena è stata la rete di Juan Francisco Rossel al 61° che avrebbe potuto dare il ‘la’ ad una rimonta alla fine però non riuscita.
Occhi della critica puntati su Damian Pizarro sul quale si è espresso l’ex attaccante del Colo Colo Patricio Yanez che, durante il programma ‘Puntapié Inicial’ su Radio Agricultura non ha risparmiato il bianconero, ribadendo che dall’attaccante si aspettava molto di più, indipendentemente dal fatto che non abbia trovato spazio in Italia. Non si tratta di un problema di tecnica, ha detto, ma di sicurezza: “Non è mai stato abile, è potente, ma quando ti manca la sicurezza, corri male in campo, non ti fermi bene, ti anticipano nel gioco, niente funziona per te”. A supporto di Pizarro si è schierato Miguel Ángel Neira che ha fatto notare che “è difficile poter prender parte ad una azione se nessuno ti passa mai la palla. Di fronte, poi, aveva l’Argentina e nemmeno Rossel si è distinto oltre il gol”.
Ma la questione continua ad essere dibattuta nei social e tra gli internauti la critica si scatena: c’è chi sostiene che Damian Pizarro sia stato sopravvalutato, chi gli rimprovera di aver erroneamente scelto l’Europa, e chi ricorda la sua allergia al gol. Tutti argomenti che dovranno stimolare Damian Pizarro a rispondere sul campo.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia