Home » Sky: possibile cambio in panchina all’Udinese, Semplici sempre più vicino

Sky: possibile cambio in panchina all’Udinese, Semplici sempre più vicino

Sembra sempre più complicata la situazione della panchina bianconera: secondo Sky è probabile il cambio alla guida tecnica dell'Udinese.
Monica Tosolini

Sembra sempre più complicata la situazione della panchina bianconera: secondo Sky è probabile il cambio alla guida tecnica dell’Udinese. Pare ci siano difficoltà a trovare l’accordo con l’allenatore che ha portato l’Udinese alla salvezza. Per la successione di Luca Gotti, come noto, i nomi fatti finora sono quelli di Leonardo Semplici e Rolando Maran, con il primo favorito.

Un fulmine a ciel (quasi) sereno ha colpito la tifoseria bianconera oggi. Quando la conferma di Gotti, che pareva voluta dalla società e auspicata dallo stesso allenatore, sembrava essere una pura formalità, ecco la notizia che non ti aspetti. L’Udinese e il tecnico non trovano l’accordo, probabilmente per motivi economici.

Riavvolgendo il nastro delle dichiarazioni delle ultime ore, non si può dimenticare che pochi minuti prima del calcio d’inizio di Sassuolo-Udinese il Dt Pierpaolo Marino era stato evasivo sul futuro di Gotti all’Udinese. Parole non dette delle quali rimaneva un dato di fatto: non ha confermato l’allenatore.

Atteggiamento che Marino ha tenuto anche ieri sera al canale ufficiale, ospite della trasmissione di approfondimento dedicata all’Udinese. “Il gruppo di giocatori che abbiamo è molto sano. Si è messo sempre a disposizione di tutti i tecnici. Gotti ha saputo valorizzare questo aspetto che però va riconosciuto ai giocatori. Ci fa piacere che tutti sollecitino la conferma di Gotti, ma non dimentichiamo che siamo stati di fronte a tanti scettici nel momento in cui abbiamo deciso di puntare su di lui. Io stesso ci ho messo un mese a convincerlo: è stata una scelta coraggiosa. Bravo Gotti, ma brava anche la società che ha avuto il coraggio di rischiare. Lui per un mese e mezzo diceva di non sentirsi un allenatore in prima”. Non ci permettiamo di interpretare il discorso fatto, ma non possiamo non notare che non ha dato certezze sulla permanenza dell’allenatore in Friuli.

Oggi, per il momento, rimaniamo al campo delle voci, che vengono però da fonti affidabili e dicono che l’Udinese non proseguirà con Gotti e sembra orientata a puntare su Semplici.

Inutile andare oltre… Non resta che attendere la parola della società.

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia