Dopo la sconfitta con l’Argentina nella partita di qualificazione al Mondiale, Alexis Sanchez in conferenza stampa ha parlato del suo futuro che, lo ha detto chiaramente, spera sia ancora in Europa: “In Europa mi è mancata la forma fisica e a causa di questo non ho giocato più partite, ma queste cose succedono. Mi siederò e vedrò cosa devo fare per avere più continuità in Europa”
Ha anche ribadito che il suo rapporto con l’allenatore dell’Udinese è un po’ complicato. “In questo momento, voglio decidere se giocare. Sono stato sfortunato a non parlare con l’allenatore. Che l’esperienza mi serva. Voglio trovare continuità e giocare”.
E poi ha parlato dell’opzione di tornare all’Universidad de Chile. “Penso che l’U stia facendo bene; giocano molto compatti e hanno una buona idea di gioco. Ci sono molti giovani che possono dare un grande contributo. Ma io mi vedo ancora a giocare in Europa; fisicamente mi sento benissimo; ho solo bisogno di continuità”, ha ribadito.
E poi ha rivelato: “Il River mi ha contattato l’altro giorno, ma mi piacerebbe rimanere in Europa. Mi piace il calcio europeo, vedremo. Ci sono molte porte aperte, l’idea è di continuare”, ha detto.
Sanchez: “Voglio continuare a giocare in Europa, devo solo trovare continuità”
Il Nino allontana le voci sul River e l'Universidad: cercherà continuità in Europa
559
articolo precedente