Home » Proiezione finale classifica di serie A: Udinese decima con 51 punti

Proiezione finale classifica di serie A: Udinese decima con 51 punti

Bianconeri nella parte sinistra della classifica se facessero nel finale gli stessi punti conquistati all'andata contro gli stessi avversari
Monica Tosolini

Gli ultimi otto turni di Serie A determineranno i campioni d’Italia 2024-2025, i club che disputeranno le prossime edizioni delle Coppe Europee e quelli che, invece, dovranno abbandonare la categoria. Ma come terminerebbe la stagione se, in questo rush finale, le squadre replicassero i risultati ottenuti nel girone d’andata? News.Superscommesse.it ha analizzato i dati della prima parte di stagione e stilato la classifica finale virtuale.
In base a questi dati, l’Inter si laureerebbe campione d’Italia con 89 punti, infrangendo i sogni del Napoli grazie a un solo punto in piú. La squadra di Conte, però, insieme ad Atalanta e Juventus, disputerebbe la prossima edizione della Champions League. 

Il Bologna si qualificherebbe alla prossima Europa League insieme alla Fiorentina qualora la Coppa Italia venisse vinta da una tra Inter e, appunto, i rossoblú: in questo caso, il prossimo anno la Roma disputerebbe la Conference League. Dovesse invece la Coppa Italia essere vinta dal Milan, allora inConference ci andrebbe laViola, mentre i capitolini resterebbero tagliati fuori dall’Europa. La Lazio sarebbefuori da ogni gioco, mentre il destino del Milan dipende crucialmente dalla vittoria della Coppa Italia, che aprirebbe le porte dell’Europa League. 

Monza e Venezia retrocederebbero, mentre per la terza destinata alla Serie B sará necessario uno spareggio: quattro squadre, infatti, si troverebbero tutte a quota 33 punti in classifica, dunque per stabilire chi giocherebbe lo spareggio occorrerebbe basarsi sulla classifica avulsa, che non è ancora possibile determinare in quanto alcuni scontri diretti devono essere ancora giocati. Quello che però è certo è non sarebbe il Lecce a lasciare la massima serie, ma una tra Cagliari, Empoli Parma

E l’Udinese? Chiuderebbe al decimo posto, con 51 punti in classifica, uno solo più del Torino e a ben sette lunghezze dal Milan, nono. La squadra di Runjaic centrerebbe quindi l’obiettivo di rimanere nella parte sinistra della classifica e di superare i 50 punti. Un risultato da cui ripartire in vista della prossima stagione.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia