Oggi inizia l’Europeo Under19 e Simone Pafundi è uno dei talenti più attesi. Il classe 2006 di proprietà dell’Udinese è in prestito al Losanna fino al 31 dicembre e il suo futuro è chiaramente tutto da scrivere. In una intervista a “La Repubblica“, ha spiegato i motivi che lo hanno portato a lasciare il Friuli: “Sono andato via per giocare. Venivo da un anno pieno di pressioni, è stata la scelta giusta. È un campionato in cui ho meno pressioni, sono più libero. Contento”.
In molti hanno parlato di troppe pressioni nei suoi confronti, soprattutto dopo l’investitura del Ct Mancini. Lui spiega: “Se uno esordisce molto giovane in Nazionale e poi in Serie A, la stampa, la gente, si aspetta molto. Io però di opportunità ne ho avute poche. Per scelte che posso rispettare serenamente. Sono tranquillo, penso che l’unica cosa che devo fare ora è far bene questo Europeo Under 19”.
A suo tempo, Roberto Mancini lo ha supportato con consigli per lui preziosi: “Il mister mi ha sempre detto di stare tranquillo, non mi ha mai messo pressioni, anche quando uscivano cose su di me. Mi ha riempito di consigli. Mi diceva: dai tutto quello che hai. E con lui ho sempre cercato di fare del mio meglio, gli sarò sempre grato”.
1,8K
articolo precedente