Home » Nazionali, iniziano gli ultimi impegni

Nazionali, iniziano gli ultimi impegni

Oggi in campo Bijol: entro martedì 15 giocheranno tutti
Monica Tosolini

La Slovenia di Jaka Bijol è la prima nazionale che ha convocato un bianconero a concludere i propri impegni in questa seconda sosta. Oggi alle 15 affronterà ad Almaty il Kazakistan dopo il ko di giovedì contro la Norvegia. Come sempre, il difensore dell’Udinese è stato schierato titolare e ha giocato l’intero match. Oggi dovrebbe replicare.
Bijol non è l’unico degli uomini di Runjaic a trovare spazio nella propria selezione. Dei 12 convocati, ridotti a 11 per il rientro a Udine di Lovric, solo Maduka Okoye e Hassane Kamara sono rimasti in panchina nelle gare della scorsa settimana. Il portiere nella Nigeria ha davanti Nwabali, che gli viene preferito. Potrebbe accadere anche martedì a Tripoli nella seconda sfida con la Libia. L’ex Watford è il vice dell’ex Milan Franck Kessie e venerdì contro la Sierra Leone non ha trovato spazio. Potrebbe accadere lo stesso martedì a Monrovia nella seconda gara contro lo stesso avversario.
Per quanto riguarda gli altri nazionali impegnati in Coppa d’Africa, che dovrebbero essere gli ultimi a rientrare, Rui Modesto venerdì ha giocato l’intero match con il Niger e dovrebbe fare lo stesso martedì 15 a Casablanca.
Jordan Zemura giovedì ha giocato 91 minuti contro la Namibia e domani dovrebbe essere nuovamente schierato dal primo minuto nella sfida che si replicherà a Johannesburg.
Tornando in Europa, Jesper Karlstrom è stato schierato titolare e ha giocato l’intera gara di Nations League contro la Slovacchia venerdì e domani affronterà a Tallin l’Estonia.
Hanno trovato fiducia dai propri ct anche gli Under 21 James Abankwah, titolare venerdì contro la Norvegia e in campo martedì 15 ottobre a Trieste contro l’Italia per le qualificazioni all’Europeo di categoria; e Razvan Sava, nella Romania Under 21 che ha battuto 2-6 il Montenegro e che domani affronterà la Svizzera a Bucarest.
David Pejicic ha esaurito l’impegno con la Slovenia Under 19 che lo ha utilizzato 76 minuti contro l’Austria e Matteo Palma è stato impiegato come titolare dalla Germania Under 17 contro la Bielorussia e dovrebbe scendere in campo anche martedì in Repubblica Ceca.
C’è poi Lorenzo Lucca: Spalletti lo ha chiamato in Azzurro dopo l’infortunio di Moise Kean ma non lo ha impiegato contro il Belgio. Domani la Nazionale italiana sarà a Udine per la gara contro Israele: Lucca torna al ‘Friuli’ e tutti sperano in un suo esordio, anche con minutaggio limitato, in maglia azzurra.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia