Il Group Technical Director Gianluca Nani ha fatto il punto della situazione in casa Udinese e Watford in una intervista esclusiva a TMW. Il dirigente che segue le due realtà dei Pozzo, ha parlato innanzitutto di Udinese, spiegando che “Prima i quaranta punti. Non bisogna rilassarsi, vorrei la squadra sempre concentrata. Sul pezzo. Mancano pochi punti alla salvezza e abbiamo tante partite a disposizione. L’imperativo è chiaro: facciamo i quaranta punti, poi ci divertiamo”.
Diversi giocatori dell’Udinese sono spesso al centro di voci di mercato: “Il mercato di gennaio è estremamente difficile. I calciatori forti non te li danno altrimenti costano tanto. Per Lucca e Payero abbiamo ricevuto tante chiamate, non lo nego. Non mi preoccupo quando chiamano, ma quando non succede. Normale che i giocatori forti siano richiesti e noi abbiamo ricevuto diversi sondaggi. Vendere a gennaio i pezzi forti però è complicato e tenerli vuol dire già fare un discreto mercato”. E rivela: “Ci hanno chiesto anche Bijol e Kristensen. Ma avevamo chiaro cosa volevamo fare”.
L’ultimo diamante a brillare è Ekkelenkamp: “È arrivato a giugno e ha avuto bisogno di tempo per inserirsi. Non giocava e non parlava la lingua. Ora lo immagino come uno dei calciatori che avrà tante richieste in estate”.
Il primo pensiero, ora, va però al Lecce: “Una partita complicata. Il Lecce sarà con il coltello tra i denti. Dobbiamo cercare di dare il massimo”.
Nani: “Prima i quaranta punti. Mercato? Abbiamo ricevuto diversi sondaggi”
Il dirigente bianconero a tuttomercatoweb.com
498