Home » Milan-Udinese 1-0

Milan-Udinese 1-0

Tourè confermato in difesa, Zarraga in mediana
Monica Tosolini

Ieri Kosta Runjaic lo aveva preannunciato e oggi eccolo: Iker Bravo alla prima da titolare, a San Siro! L’attaccante è una delle novità nella formazione bianconera. Ecco gli schieramenti di Milan-Udinese:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Thiaw, Pavlovic, Terracciano; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Pulisic, Okafor (46° Musah); Morata (72° Abraham, 78° Loftus Cheek). A disposizione: Sportiello, Torriani, Loftus Cheek, Leao, Jimenez, Tomori, Liberali, Bartesaghi, Musah, Abraham. All. Fonseca.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Tourè; Ehizibue (60° Kamara), Lovric (68° Payero), Karlstrom (81° Brenner), Zarraga (68° Ekkelenkamp), Zemura; Iker Bravo (60° Davis), Lucca.A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Payero, Davis, Kamara, Palma, Brenner, Ebosse, Giannetti, Ekkelenkamp, Modesto, Pizarro. All. Runjaic.

Arbitro: CHIFFI

MILAN-UDINESE 1-0
MARCATORI – 13° Chukwueze,
AMMONITI – 42° Bijol, 48° Terracciano
ESPULSI – 29° Reijnders
RECUPERO – 3+7

La gara si apre con la contestazione della curva rossonera, che ha deciso di restare in silenzio per tutta la partita contro l’Udinese.  “Forza ragazzi noi forti sempre”, è il messaggio esposto durante i primi minuti della partita a San Siro. È la prima partita con gli ultras presenti dopo l’inchiesta della Procura contro gli ultras di Milan e Inter.
Il match
L’Udinese a San Siro indossa la terza maglia color glicine. I rossoneri danno il via al match. Subito Lovric conquista palla a metà campo, avanza e tira da fuori area. Palla fuori. Angolo per il Milan al 4°. Tourè ha chiuso lì un avversario. Tentativo di Okafor al 9°: l’attaccante rossonero opta per la conclusione personale da fuori area, Okoye para a terra. Poco dopo Bijol chiude Reijnders in angolo. Al 12° Chukwueze, servito da Pulisic, firma il vantaggio rossonero dopo che Okafor è andato via a Zemura. Fallo di Bravo a una decina di metri dall’area bianconera, punizione per il Milan al 16°. Al 18° Ehizibue si accentra e calcia, trova Maignan attento. Sul contropiede rossonero Okoye replica al collega milanista negando il gol a Morata su colpo di testa ravvicinato. Poco dopo Reijnders da sottoporta manda alto. Kabasele conquista un angolo per l’Udinese al 25°. Ne esce un nuovo angolo dalla parte opposta: Tourè di testa interviene ma non inquadra la porta. Al 29° fallo da ultimo uomo di Reijnders su Lovric: rosso diretto per il giocatore del Milan! Rossoneri in dieci e punizione per l’Udinese da una decina di metri dall’area avversaria. Zemura tenta un nuovo gol spettacolare ma stavolta non gli riesce. Gli animi si scaldano. Al 42° ammonito Bijol. Al 44° annullata una rete a Ehizibue per fuorigioco millimetrico. Assegnati 3 minuti di recupero. Milan in avanti: Chukwueze calcia, il suo tiro è deviato in angolo. La battuta del corner è sull’esterno della rete. Tiro cross di Zemura che arriva dritto a Maignan. Il primo tempo finisce con il Milan in vantaggio per 1-0 ma in dieci uomini per l’espulsione di Reijnders al 29°. Le statistiche dicono che il Milan ha avuto 7 occasioni da gol, l’Udinese 2. 5 a 2 gli angoli per i rossoneri. Udinese superiore nelle palle recuperate, 16 a 12.
Nella ripresa Fonseca lascia negli spogliatoi Okafor e manda in campo Musah. Lucca dà il via alla gara. Al 48° ammonito Terracciano per fallo su Ehizibue. Al 50° Tourè interviene duramente sulla caviglia di Chukwueze, il rossonero deve essere medicato. “Oggi solo un saluto, a Udine il nostro tributo”: questo lo striscione che i supporter bianconeri presenti a San Siro espongono, illuminati da cellulari. La dedica sembra essere per Maignan. Il tutto mentre Ehizibue ci prova di testa. Udinese che preme per il pareggio. Al 56° azione corale con diversi tentativi, da Zarraga a Kabasele, ma riparte il Milan. Intanto sono pronti a entrare Kamara e Davis mentre si valuta un possibile rigore per l’Udinese. Fuori Ehizibue e Bravo, dentro Kamara e Davis. Cross di Zemura al 68°, dritto su Maignan. Runjaic inserisce Ekkelenkamp al posto di Zarraga al 69°. Esce anche Lovric per Payero. Conclusione a giro di Ekkelenkamp, finisce di poco sopra la traversa. Il Milan sostituisce Morata con Morata. Incredibile Okoye che para rischiando su Pulisic e Abraham. Proprio l’ex Roma si infortuna in questa occasione ed è costretto ad uscire: al suo posto Fonseca inserisce Loftus Cheek. Occasione per l’Udinese: in diversi intervengono di testa, ma la palla finisce sopra la rete. All’80° Bijol dalla distanza fa partire un bolide che esce, però. All’81° esce Karlstrom per Brenner. Runjaic le prova tutte per arrivare al pareggio. Sette minuti di recupero. Al 95° Kabasele di testa porta l’Udinese sull’1-1. Ma Il Var però cancella la rete bianconera. Invece Milan sempre in vantaggio. Finisce qui, con 12 minuti di recupero e l’Udinese sconfitta.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia