Home » L’Udinese punta il Verona

L’Udinese punta il Verona

Si scaldano gli attaccanti contro la difesa più perforata della serie A
Monica Tosolini

E’ già antivigilia di partita per Udinese e Verona, che sabato si affronteranno nel derby del Triveneto valido per la 29esima giornata. Un confronto sempre sentito e mai scontato nell’esito. Un anno fa, la sfida salvezza al Bentegodi aveva portato tre punti fondamentali ai gialloblu grazie alla rete del difensore Coppola al 93°. Un risultato che ebbe conseguenze pesanti per la classifica e l’assetto bianconero, visto che portò all’esonero di mister Cioffi.
Il Verona è un avversario difficile. L’ultimo successo bianconero al ‘Friuli’ è datato 7 febbraio 2021, in pieno tempo di Covid, e porta le firme di Silvestri (allora portiere degli scaligeri, che realizzò un autogol su tiro di Deulofeu) e Deulofeu per il 2-0 finale.
In generale, la sfida tra le due squadre è storicamente equilibrata. In 70 precedenti, 23 sono i successi friulani, 22 quelli veneti e 25 i pareggi. Rimanendo però all’attualità, sabato si affrontano una squadra, l’Udinese, che nel 2025 ha svoltato con decisione e con il punto conquistato a Roma contro la Lazio ha raggiunto i fatidici 40 punti. E un Verona a caccia di punti salvezza e che finora ha avuto lo stesso rendimento in casa e in trasferta: 4 vittorie, 1 pareggio e 9 sconfitte. L’Hellas, però, arriva a Udine con la difesa più perforata dell’intera serie A: sono ben 58 le reti incassate. Particolare che dovrà esaltare i bianconeri.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia