Si avvicina Lazio-Udinese, match che mette di fronte due tra le squadre più in forma in questo momento. Nelle ultime 5 giornate, i biancocelesti hanno ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi, i friulani 4 vittorie e 1 pari. La squadra di Baroni è reduce dall’incredibile successo in Europa League contro il Viktoria Plzen, l’Udinese viaggia sulle ali di un entusiasmo che ha toccato con mano anche ieri nell’incontro al campo con i suoi tifosi.
La Lazio sa di avere di fronte una squadra scorbutica, che le ha inflitto due sconfitte negli ultimi due incroci. All’Olimpico, l’Udinese non perde dal 2019 e dopo quella data ha strappato due vittorie e due pareggi.
In questa stagione la squadra di Runjaic sta confermando una crescita costante in cui risalta il comportamento della difesa, reduce da tre clean sheet di fila, e che nel computo totale ha subito solamente due reti in più dei biancocelesti: 35 a 37. Ma per vincere servono i gol: Lucca e Thauvin all’andata hanno centrato il bersaglio e lunedì cercheranno di concedere il bis.
Lazio-Udinese, scontro tra due squadre in formissima
Nessuna sconfitta nelle ultime cinque giornate
262
articolo precedente