Home » Largo ai giovani contro la Salernitana

Largo ai giovani contro la Salernitana

Previsto un consistente tour over per la gara di Coppa Italia
Monica Tosolini

Dimenticare il 3-0 di Roma. Al più presto. La prima sconfitta stagionale avvenuta contro un avversario in quel momento in grandi difficoltà ambientali ha lasciato tutti perplessi. Bisogna poter catalogare il ko come un incidente di percorso. Ma la sfida di Coppa Italia contro la Salernitana non è solo un’opportunità per rialzare la testa. Già prima della sfida dell’Olimpico, mister Runjaic è stato chiaro: l’Udinese deve andare avanti nella competizione. Con l’Inter che arriva al ‘Friuli’ sabato, è impossibile non ricorrere però al turn over.
Runjaic può contare su una rosa ampia in cui gli unici indisponibili sono Alexis Sanchez e Lautaro Giannetti, con il secondo rimasto a Udine ieri, dato in recupero ma che non verrà ancora rischiato. Quella di mercoledì sarà quindi l’occasione per vedere all’opera molti volti nuovi, a partire dal portiere Razvan Sava, ma anche il laterale Rui Modesto e le attesissime stelline Iker Bravo, che potrebbe partire titolare, e Damian Pizarro, subentrante a Davis. Nel corso della gara ci si attende l’inserimento del promettente difensore Matteo Palma, che Runjaic ha potuto apprezzare già dal ritiro in Austria. La maglia da titolare in difesa dovrebbe però toccare al volto nuovo Isaak Tourè.
I riferimenti in una formazione tanto giovane saranno il veterano Kabasele e gli esperti Zarraga e Davis. A tutti Runjaic chiede come sempre determinazione: solo così ci si potrà regalare l’Inter a dicembre. 
Probabile formazione dell’Udinese (3-4-2-1): Sava; Tourè, Kabasele, Ebosse; Modesto, Zarraga, Payero, Zemura; Bravo, Ekkelenkamp; Davis.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia