Non ha convinto tutti l’arbitro Feliciani per la direzione in Udinese-Lecce 3-2. La stampa nazionale lo ha giudicato così:
GAZZETTA DELLO SPORT 5,5 – Non usa sempre lo stesso metro e spezzetta un po’ troppo il gioco. Giudica regolare il contatto Davis-Tiago Gabriel.
LA MOVIOLA – Al 32° ammonito Stulic per un brutto fallo su Kabasele. Il Lecce protesta per il gol di Davis e chiede l’annullamento per un fallo dello stesso attaccante su Tiago Gabriel: decisione dell’arbitro confermata dal Var.
CORRIERE DELLO SPORT 6 – Partita sufficiente per Feliciani, un solo dubbio,sulla rete del 2-0 di Davis. In generale, non ha commesso errori clamorosi, ha cercato dialogo e collaborazione dai giocatori. Alla fine l’ha porta a casa con 24 falli fischiati e 4 cartellini gialli equamente divisi.
COL DUBBIO
Cross di Atta, a centro area, Davies e Tiago Gabriel vengono a contatto, da un replay c’è una trattenuta (sulla cui intensità però le immagini non danno certezze) dell’attaccante bianconero sul difensore, sul braccio sinistro. Il VAR controlla ma lascia la decisione di Feliciani (è questione di intensità), qualche dubbio resta.
REGOLARE
Nessuna perplessità invece sulla prima rete dell’Udinese: ancora Atta all’assist, la posizione di Karlström è corretta, sanata da Gaspar. Ok la punizione fel 2-1, netto fallo di Ekkelenkamp su Banda.
TUTTOSPORT 6 – Lascia dubbi su qualche fischio, ma la prova è sufficiente.