Promosso l’arbitro Doveri che ha diretto ieri Udinese-Empoli: una gara senza criticità che non gli ha dato problemi. Promossa la sua gestione dalla stampa nazionale:
GAZZETTA DELLO SPORT 7 – L’arbitro di alto livello si vede dalla testa alta, dalla sicurezza, dall’autorevolezza. Dirige con attenzione, nessun giallo. E vede giusto su Thauvin, stretto in sandwich da due.
CORRIERE DELLO SPORT 6,5 – Dirige con esperienza. Un solo episodio in area, su Thauvin, risolto senza particolari problemi. Regolari le tre reti, da verificare solo un paio di cose sulla prima. Doveri la chiude con 29 falli fischiati e, come al solito, nessun ammonito.
Thauvin finisce giù in area di rigore dell’Empoli dopo un contatto con Cacace che lo aveva inseguito a lungo. Il contrasto c’è, ma è leggero, Rocchi di rigorini non vuole sentirne parlare, Doveri fa proseguire, la decisione è condivisibile.
Buona la prima rete di Ekkelenkamp: è in gioco, ce lo tiene Kouamè (sul quale non fa fallo Solet prima della rete) e soprattutto non commette irregolarità su Cacace (che alza il braccio, in ogni caso nessuna infrazione).
TUTTOSPORT 6 – Pomeriggio tranquillo il suo. Poche situazioni complicate.