Home » La moviola di Udinese-Cagliari: Manganiello, grave errore su Lucca

La moviola di Udinese-Cagliari: Manganiello, grave errore su Lucca

L'attaccante bianconero ha rischiato il rosso per aver mandato l'arbitro a quel paese, dopo essere stato ammonito da poco per proteste
Monica Tosolini

Promosso, ma non per tutti, l’arbitro Manganiello per la direzione in Udinese-Cagliari, gara in cui i friulani hanno ottenuto il primo successo con la direzione del fischietto di Pinerolo. Il Corriere dello sport gli imputa una mancata espulsione a Lucca. Ecco i giudizi dei moviolisti dei principali quotidiani sportivi:

GAZZETTA DELLO SPORT 6,5 – Ineccepibile il rosso a Makoumbou che strattona Payero dopo aver preso il primo giallo. Poi non sbaglia neppure gli altri cartellini, una gara non difficile.

CORRIERE DELLO SPORT 5 – Qualche dubbio sull’intervento con cui Tourè recupera il pallone e avvia l’azione del 2-0 dell’Udinese. Su Luvumbo poteva esserci fallo, ma è giusto lasciare la decisione al campo perchè non si tratta di un chiaro ed evidente errore. A macchiare la prestazione di Manganiello è, però, soprattutto, la mancata espulsione al 19’ del secondo tempo a Lucca. L’attaccante protesta platealmente per un tocco di braccio di Azzi dopo un rilancio di Mina nell’area di rigore del Cagliari. Il pallone è inaspettato, e il braccio in posizione congrua, fa dunque bene l’arbitro a non punire il tocco e, contestualmente, ad ammonire per proteste Lucca, che però viene graziato quando, dopo pochi secondi, aggiunge, in maniera altrettanto plateale il gesto del “vaffa”. Manca l’espulsione. 

TUTTOSPORT 6 – Nessun dubbio sul doppio giallo a Makoumnou che lascia il Cagliari in dieci. 

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia