Secondo la stampa nazionale, è sostanzialmente positiva la prova dell’arbitro Arena, alla sua terza gara in serie A.
GAZZETTA DELLO SPORT 6 – Fischia un po’ troppo in avvio, il gioco è molto spezzettato ma non commette errori gravi. I cartellini gialli sono corretti. Il tutto in una partita senza criticità e abbastanza corretta, nelle due aree non succede nulla di significativo e l’arbitro Arena non è chiamato a prendere decisioni complicate. Si gioca poco nel primo tempo, a causa delle troppe interruzioni sarebbe servito un recupero maggiore rispetto ai 2 minuti concessi. Giuste le ammonizioni per Felici (fallo su Zanoli), Obert (fallo su Zaniolo) e Zaniolo (che calcia lontano la palla dopo un fischio arbitrale”.
CORRIERE DELLO SPORT 6,5 – Si conferma, anche per la pochezza della partita (facile, eh?), fra i più affidabili per Rocchi dei secondi anni (con Crezzini) Arena, alla terza gara in Serie A della stagione, la quarta in carriera. C’è ancora qualcosa da rivedere: troppi, per una partita come questa, 29 falli fischiati (la sua media è di 23, quella della serie A 26,47), anche sul disciplinare c’è qualche appunto da sottolineare.
REGOLARI
Nessun dubbio sulla rego-
larità dei gol di Borrelli (APP pulita, nessuna posizione da controllare) e di Kabase-
le (non ci sono infrazioni sul passaggio di Solet).
DISCIPLINARE
Tre gli ammoniti fatti. Non convince il primo giallo, riservato a Matteo Felici: l’intervento su Zanoli è di gioco, falloso, d’accordo, ma un normale scontro, non c’è neanche step on foot (il piede di Felici è dietro il tallone di Zanoli), ha sicuramente visto male. Corretti, invece i provvedimenti per Obert (diretto su Zanoli che era andato via) e soprattutto Zanoli, che senza senso calcia lontano un pallone dopo un netto fallo fischiato su Seba Esposito.
TUTTOSPORT 5,5 – Gestione non sempre ottimale di una gara senza situazioni particolari.