Non ha convinto tutti la direzione di Sacchi in Udinese-Bologna. Ecco i giudizi della stampa nazionale
GAZZETTA DELLO SPORT 5,5 – Non si accorge del colpo da rigore di Ehizibue, lascia correre troppo. Dominguez colpito due volte in modo punibile (da Ehizibue prima e da Zanoli poi) ma senza sanzioni. Nello specifico: all’11’ Pobega rischia il giallo su Ekkelenkamp, lascia correre. Stesso metro, al 14′, Bertola su Castro, da ammonizione.Al 30′ Zaniolo non carica il colpo ma appoggia il braccio (pare in maniera deliberata) sul volto di Miranda, rischio. Al 37′ colpo di Pobega intercettato da Ehizibue: il difendente è girato, ma allarga il braccio allargando il volume di se stesso, rigore segnalato dal Var Camplone.
CORRIERE DELLO SPORT 6 – Partita complessa per Sacchi che – OFR a parte – riesce a tenerla tecnicamente. Meno preciso, invece, dal punto di vista disciplinare, l’arbitro originario di Treia lascia sul campo almeno tre gialli chiari, aspetto che sembra essere il suo punto debole di questo inizio di stagione.
COL MONITOR
Tiro di Pobega, sulla traiettoria Ehizibue si oppone girandosi, il braccio destro si muove, con il gomito che fa un movimento ad allargarsi. Sacchi è in buona posizione, ma forse nel momento cruciale è impallato da Karlström, Camplone a Lissone lo richiama al monitor, immagini chiare, come la spiegazione.
NO PENALTY
Cross di Atta, davanti a lui De Silvestri colpisce sì con il braccio sinistro, ma è completamente aderente al corpo, vede bene l’arbitro.
FUORIGIOCO
Lungo lancio di Miranda, Orsolini controlla (il pallone gli arriva sotto l’ascella, non sarebbe stato punibile a nostro avviso) è oltre Kabasele, rete annullata in campo.
DISCIPLINARE
Come detto, manca qualche giallo: sicuro quello per Zaniolo (gomito alto su Miranda, fosse stato volontario era rosso), Bertola (calcetto in ritardo su Dominguez), Ehizibue (ancora su Dominguez)
TUTTOSPORT 6 – Dubbio rigore a parte, gestione attenta.
