Home » La moviola di Udinese-Atalanta: Sulemana no gol

La moviola di Udinese-Atalanta: Sulemana no gol

Giusto annullare il gol del nerazzurro
Monica Tosolini

Buona la direzione di Fabbri in Udinese-Atalanta, gara in cui non ci sono state particolari criticità. L’episodio più dubbio è stato l’annullamento del gol di Sulemana, sul quale il direttore di gara ha preso la decisione giusta. Tutti concordi sul dargli 6 in pagella:

GAZZETTA DELLO SPORT 6 Vicino all’azione, gestisce bene. Atta salva con il corpo su tiro di Bellanova: nessun dubbio. LA MOVIOLA Partita semplice da gestire per Fabbri. Giusto (e non complesso) annullare il gol di Sulemana a metà del primo tempo, per un fuorigioco di Zappacosta. Particolare il giallo a Krstovic per una spinta a Kabasele a palla lontana. Nel finale, Djimsiti atterra Ehizibue, poi subentra Ederson con una spintarella alle spalle. Fabbri ammonisce Ederson anche se il contatto più forte è l’altro.

CORRIERE DELLO SPORT 6   In controllo Fabbri, senza particolari difficoltà, chiusa con 25 falli e quattro ammoniti. Alcune sbavature tecniche, metro poco coerente. I giocatori hanno pensato a giocare e di questo ne ha giovato anche l’arbitro. Nessun episodio cruciale. 
FUORIGIOCO 
Annullato in campo il gol di Sulemana: il fuorigioco è in partenza, sul servizio di Samardzic per Zappacosta, di una figura oltre Kamara al momento del lancio, poi l’azione prosegue fino alla rete del ghanese.  
REGOLARE 
Tutta regolare la rete che ha permesso all’Udinese di vincere la partita: in APP, non c’è fallo di Solet su Samardzic nel recuperare il pallone, poi è ampiament4e in gioco Kamara sul servizio di Ekkelenkamp. 

TUTTOSPORT 6  Buon posizionamento e gestione di un match senza episodi complessi.  

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia