La stampa nazionale giudica così l’operato dell’arbitro Abisso e della sua terna nella serata di Parma-Udinese 2-3:
GAZZETTA DELLO SPORT 6 – Partita senza scossoni con un solo episodio rilevante da rivedere, l’azione che porta al gol di Thauvin del 3-2. Abisso, su indicazione del guardalinee, fischia il fuorigioco a inizio azione sull’apertura di Zarraga per Kamara da cui arriverà il cross in area. Il Var corregge: Coulibaly tiene in gioco tutti, gol valido.
CORRIERE DELLO SPORT 6,5 – Partita ricca di episodi che Abisso porta a termine con buona personalità e nessun errore evidente. Giusto il doppio giallo per Keita. Il VAR convalida il gol di Thauvin, inizialmente annullato in campo.
INGENUO
Ingenuo Mandela Keita: in 18’ commette due falli, con il primo che è più arancione che giallo (e forse il secondo, il giallo, ce l’ha un po’ sbiadito): brutta l’entra-
ta su Karlström, al limite del rosso, ferma una ripartenza su Thauvin che però era al limite dell’area propria.
CAPELLO
Sul passaggio di Karlström, Kamara (che poi servirà Thauvin) è in gioco per un capello rispetto a Coulibaly, rete annullata in campo e convalidata dal SAOT al VAR.
NO RIGORE
Lucca chiede un fallo di mano in area del Parma, ma sia Balogh, sia Circati colpiscono di testa
TUTTOSPORT 6 – Gestisce bene la partita, giusti i due gialli a Keita nella ripresa. Per il resto normale amministrazione. In occasione del terzo gol è aiutato dal Var dopo il fuorigioco segnalato dall’assistente.