Home » La moviola di Inter-Udinese: giusto non dare rigore su Kabasele

La moviola di Inter-Udinese: giusto non dare rigore su Kabasele

Manca forse qualche cartellino giallo
Monica Tosolini

Sostanzialmente sufficiente la direzione di Massimi in Inter-Udinese. La stampa nazionale lo ha giudicato così:

GAZZETTA DELLO SPORT 5,5 – Bravo a fermare la gara per ciò che è accaduto in curva. Fischia molto, mancano due gialli. Ghersini lo convince a togliere il rigore precipitoso. Al 23′ Ekkelenkamp sarebbe da giallo su Darmian, così come nella ripresa (13′) Bastoni su Atta. Al 20′ st Augusto e Lucca in duello: tutto light, l’udinese va giù facilmente.

CORRIERE DELLO SPORT 6 – Non dirige male Massimi, l’arbitro sul quale Rocchi ha speso energie e risorse ma che non è mai riuscito a convincere al 100%. Ieri sera partita comunque portata a termine senza grosse crepe e grossi scossoni. 
RIGORE, ANZI NO 
Massimi fischia rigore (ci pensa un po’, probabilmente per aspettare che si chiudesse l’azione più che per un suggerimento dall’assistente numero uno, Bresmes) per il tocco di braccio di Kabasele su cross (?) di Arnautovic. Le immagini dimostrano, però, che il giocatore dell’Udinese colpisce sì col destro, ma è abbastanza vicino al corpo, non alto e, soprattutto, dentro la “figura”. OFR obbligatoria e rigore tolto. 
NO RIGORE SE… 
Protesta Frattesi e chiede un rigore quando va giù in area, pressato da dietro (neanche tanto) da Ekkelenkamp: Massimi fa segno che non c’è nulla, ma anche ci fosse stato del “fumus boni iuris” per assegnare il penalty e Massimi lo avesse fatto, sarebbe stato richiamato dal VAR. In APP, infatti, c’è il fuorigioco di Bastoni al momento del passaggio di Zielinski. 
NO RIGORE 
Protesta Lucca, lamentando un fallo da rigore di Carlos Augusto: robusto, ma ci sta non fischiare. 

TUTTOSPORT 6 – Il Var lo corregge sul rigore fischiato all’Inter dopo 5 minuti. Poi attento.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia