La stampa nazionale ha apprezzato la direzione di gara dell’arbitro Dionisi, giudicata così:
GAZZETTA DELLO SPORT 6,5 – Il fuorigioco di Bradaric gli toglie le castagne dal fuoco su un mani di Ehizibue su cui aveva indicato il dischetto del rigore. Ok i cartellini.
CORRIERE DELLO SPORT 6,5 – Partita in controllo per Dionisi, non ci sono sbavature da segnare con la matita blu, corretti i due gialli per Serdar, ci stava (non fosse stato fuorigioco) il rigore per il mani di Ehizibue.
DOPPIO GIALLO
Corretti i due gialli comminati a Serdar da Dionisi, il secondo anche molto… carico: il primo lo trova perché entra in ritardo su Payero in ripartenza, l’altro perché con il piede alto sfiora (per questo giallo) lo stinco di Ekkelenkamp, nessun dubbio.
RIGORE, ANZI NO
Assegna il rigore l’arbitro de L’Aquila per un tocco di mano di Ehizibue sul controllo di Bradaric: vero, il braccio è in dinamica, ma è largo e sembra muoversi verso il pallone. Dionisi indica il dischetto, poi corregge la decisione vista la segnalazione di fuorigioco (sul lancio di Coppola, Bradaric è oltre lo stesso Ehizibue). Non è penalty il tocco di braccio sinistro di Kamara su colpo di testa di Duda.
TUTTOSPORT 6 – Gestisce i cartellini con criterio