La Gazzetta dello sport dà 6 all’arbitro Paterna, alla terza direzione in serie A. La rosea spiega: “Al 19′ le immagini evidenziano un fallo di mano di Deulofeu in uscita dalla propria area, ma il mancato intervento del Var genera il dubbio”.
Il Corriere dello sport gli dà 6,5 e alla moviola spiega: “Paterna era alla terza partita in A della carriera, gara non semplice sia per l’agonismo che per l’andamento. Con i debiti paragoni, è molto più forte lui di tanti internazionali che non sanno distinguere un giallo da un non giallo o un rosso provocato. Inesperienza, certo, la chiude con 30 falli e 7 gialli, però è sempre stato nella gara, senza tentennamenti. Valuta bene tre episodi nelle aree, VAR inoperoso.
NO RIGORE/1 Occasione capitata ad Udogie, il pallone rimbalza prima sul piede, poi sul braccio sinistro di Ricci, considerato giustamente non punibile. Corretto non assegnare il rigore.
NO RIGORE/2 Nell’altra area, Deulofeu controlla il pallone fra il fianco e il braccio sinistro: la posizione del braccio non è così marcatamente punibile, staccata ma non troppo.
NO RIGORE/3 Non c’è fallo di Stulac su Nestorovski che cade prima dell’eventuale tocco”.
Tuttosport gli dà 6: “La gara scorre via bene, dirige con buona personalità”.