Home » La moviola di Cagliari-Udinese: Feliciani ok

La moviola di Cagliari-Udinese: Feliciani ok

Gara senza particolari problemi

Monica Tosolini

Promosso a pieni voti l’arbitro Feliciani per la sua direzione in Cagliari-Udinese 1-2. Così lo ha giudicato la stampa nazionale:

GAZZETTA DELLO SPORT 7 – Ottima direzione di gara di Feliciani che non sbaglia un cartellino, dei tre sventolati, e una scelta. Sta sempre vicino all’azione. Bene sui fuorigioco.
Partita che non presenta eccessive difficoltà e che Feliciani dirige bene. Sono regolari i gol di Zortea e il decisivo gol di Kristensen, tenuti tutti in gioco. Giusto punire con il giallo sia Bijol che Atta che tengono per la maglia il velocissimo Luvumbo. Contrasto Karlstrom-Piccoli nel primo tempo: lo svedese prende prima il pallone, vede bene. Niente fallo. Luvumbo spesso in fuorigioco, ma quelli segnalati ci sono tutti. E gli assistenti sono sempre vigili.

CORRIERE DELLO SPORT 6 – Partita senza particolari problemi ed errori per Feliciani, al ritorno in serie A dopo circa tre mesi (ricordate Torino-Genoa?): nessun episodio nelle due aree, nessuna situazione di particolare entità, gol tutti regolari. La chiude con 20 falli e 3 gialli comminati, metro tecnico-disciplinare adeguato. 
NO FALLO 
Nell’azione del gol di Zarraga, Modesto e Luperto si sfiorano, quest’ultimo va fuori tempo sul pallone, ma non è fallosa l’azione dell’avversario, corretto far proseguire (e per il VAR astenersi). 
REGOLARI 
Non risono infrazioni – in particolare il fuorigioco – sulle reti di Zortea e Kristensen. Nel primo caso, al momento del lancio di Makoumbou, l’autore del gol è tenuto in gioco da Kamara e soprattutto da Bijol, penultimo dei difendenti bianconeri. Nel secondo caso, pur ammettendo (e pare esserci) il colpo di tacco di Solet, la posizione del danese è sanata da Palomino e Augello. 

TUTTOSPORT 6,5 – Direzione di gara lineare. 

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia