Home » Karlstrom: “Sogno l’Europa con l’Udinese. Con questo gruppo, si può raggiungere”

Karlstrom: “Sogno l’Europa con l’Udinese. Con questo gruppo, si può raggiungere”

Il capitano guarda al futuro suo e della squadra
Monica Tosolini

Jesper Karlstrom brinda al rinnovo con l’Udinese e al canale YouTube del club dice: “Sono molto felice e orgoglioso. E’ un momento importante per me e per la mia famiglia. Ci sentiamo molto bene qui a Udine, in questo club. Sono molto felice”.
Quanto orgoglio ad indossare anche la fascia di capitano e rinnovare? “Non pensavo questo quando sono arrivato qui. Ho sempre pensato solo a dare il meglio. Sono molto orgoglioso di tutto e soprattutto di avere la fascia di capitano”.
Ti aspettavi di diventare un giocatore così importante? “No, pensavo solo a dare il massimo. Spero di arrivare ad un livello ancora migliore, ma non mi aspettavo così tanto quando sono arrivato. Sono molto felice di ogni giorno qui e di ogni partita con i miei compagni”.

Anche i tifosi ti amano, forse perchè sei un leader equilibrato? “Io qui sto molto bene. Sono sempre molto grato. Quando incontro i tifosi in città sono sempre molto gentili. Sento il loro supporto sempre, sono molto felice“.
Hai giocato 74 partite in due anni. Delle 35 partite di quest’anno, tra A e Coppa, hai giocato 3085 minuti: ci sei praticamente sempre stato: “Nella mia carriera è un mio punto di forza non subire troppi infortuni. Sono sempre disponibile. Sono felice di aiutare la squadra, voglio sempre fare del mio meglio”.
Mancano tre gare. Obiettivo 50 punti. “Abbiamo fatto una buona stagione, ma vogliamo arrivare ai 50 punti, ma dobbiamo stare concentrati soprattutto sabato. Sappiamo che a Cagliari sarà una atmosfera difficile, ma il fatto che adesso giochiamo così bene non è una coincidenza. Abbiamo lavorato bene in questi due anni, non è una coincidenza aver ottenuto questi risultati”.
In estate sarai ai Mondiali: “E’ un sogno arrivarci, per ogni giocatore. Non vedo l’ora di giocare. Ho tanti amici in squadra, sarà una esperienza incredibile”.
In quel periodo nascerà tua figlia: “Non è ottimo, ma la vita è così. Cadono nello stesso momento due eventi che per me sono i primi in assoluto. Il Mondiale però mi capiterà una volta sola, essere papà sarà per tutta la vita. Sono molto contento per entrambe le cose“.
Da capitano che sogno hai? “E’ difficile, ma credo sia possibile giocare in Europa. Questo è il mio sogno con l’Udinese. Bisogna lavorare sodo, ma credo sia possibile arrivarci se rimaniamo con più giocatori possibili di questo gruppo. Con questa squadra e questo lavoro, tutto è possibile”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia