Home » In Cile scatta l’allarme Sanchez: gioca poco

In Cile scatta l’allarme Sanchez: gioca poco

Preoccupato il Ct Ricardo Gareca che ha bisogno di lui per le partite di qualificazione in Paraguay (20 marzo) e contro l'Ecuador a Santiago (25 marzo)
Monica Tosolini

‘La Tercera’, uno dei più importanti e diffusi quotidiani cileni, lancia l’allarme Alexis Sanchez: il quotidiano, che sottolinea come i compagni (vengono citate le recenti parole di Padelli nei suoi confronti) lo considerino un riferimento in campo e nello spogliatoio, fa notare che “l’attaccante ha perso parecchio terreno nella formazione titolare friulana”. Affermazione suffragata dai numeri: “Dal suo ritorno in campo, il Nino conta solo nove presenze con la squadra, tra Serie A e Coppa. La cosa peggiore di tutte è la poca attività che ha avuto in squadra. Ha giocato solo 349 minuti, ovvero solo il 32% del tempo di gioco totale della sua squadra in quella dozzina di presenze.
Uno scenario che aggiunge un nuovo problema al ct della nazionale cilena, Ricardo Gareca, che ha bisogno non solo della leadership, ma anche del gioco del Wonder Boy per le partite di qualificazione in Paraguay (20 marzo) e contro l’Ecuador a Santiago (25 marzo). Sánchez, inoltre, non ha giocato neanche un minuto nell’ultima partita dei bianconeri contro il Parma. Lunedì, contro la Lazio a Roma, il Tocopillano sembra nuovamente destinato a partire dalla panchina. Il motivo è il nuovo modulo proposto da Kosta Runjaic, un 4-4-2, che vede in attacco il francese Florian Thauvin e Lorenzo Lucca. Senza altri attaccanti ma con ali potenti che aprono il campo”.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia