Dopo 17 turni di campionato, l’Udinese non ha più un giocatore che abbia giocato tutti i minuti di tutte le partite. In realtà, questa possibilità è venuta meno già con la squalifica di Jaka Bijol che contro il Genoa ha registrato i suoi primi minuti di assenza. Ora il difensore, out anche a Firenze, è il terzo bianconero per minutaggio nella squadra friulana. Il riferimento è diventato Jesper Karlstrom che, a parte la prima a Bologna, poi è sempre stato schierato titolare. Il regista dell’Udinese ha totalizzato in 17 presenze 1.447 minuti che gli valgono il primato bianconero nella classifica dei minuti in campo e che lo collocano al 18esimo posto della graduatoria di serie A.
Nel massimo campionato al momento sono 12 i giocatori che non hanno saltato nemmeno un minuto: i portieri Svilar (Roma), Provedel (Lazio), Vasquez (Empoli) e Falcone (Lecce); i difensori Ndicka (Roma), Di Lorenzo e Rrahmani (Napoli), Ismajli (Empoli), Baschirotto (Lecce), Luperto (Cagliari) e Pablo Marì (Monza); e il centrocampista del Monza Kyriakopoulos.
Tornando all’Udinese, è Kingsley Ehizibue il giocatore maggiormente impiegato dopo Karlstrom: è rimasto in campo 1.390 minuti. Ci sono poi Jaka Bijol (1.350) e Maduka Okoye, fermo dal giorno dell’infortunio a inizio dicembre a 1.260 minuti.
E’ Jesper Karlstrom l’Highlander bianconero
Ehizibue il secondo giocatore maggiormente impiegato da Runjaic
346
articolo precedente