Home » E’ Jesper Karlstrom l’Highlander bianconero

E’ Jesper Karlstrom l’Highlander bianconero

Ehizibue il secondo giocatore maggiormente impiegato da Runjaic
Monica Tosolini

Dopo 17 turni di campionato, l’Udinese non ha più un giocatore che abbia giocato tutti i minuti di tutte le partite. In realtà, questa possibilità è venuta meno già con la squalifica di Jaka Bijol che contro il Genoa ha registrato i suoi primi minuti di assenza. Ora il difensore, out anche a Firenze, è il terzo bianconero per minutaggio nella squadra friulana. Il riferimento è diventato Jesper Karlstrom che, a parte la prima a Bologna, poi è sempre stato schierato titolare. Il regista dell’Udinese ha totalizzato in 17 presenze 1.447 minuti che gli valgono il primato bianconero nella classifica dei minuti in campo e che lo collocano al 18esimo posto della graduatoria di serie A.
Nel massimo campionato al momento sono 12 i giocatori che non hanno saltato nemmeno un minuto: i portieri Svilar (Roma), Provedel (Lazio), Vasquez (Empoli) e Falcone (Lecce); i difensori Ndicka (Roma), Di Lorenzo e Rrahmani (Napoli), Ismajli (Empoli), Baschirotto (Lecce), Luperto (Cagliari) e Pablo Marì (Monza); e il centrocampista del Monza Kyriakopoulos.
Tornando all’Udinese, è Kingsley Ehizibue il giocatore maggiormente impiegato dopo Karlstrom: è rimasto in campo 1.390 minuti. Ci sono poi Jaka Bijol (1.350) e Maduka Okoye, fermo dal giorno dell’infortunio a inizio dicembre a 1.260 minuti.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia