Cristo González, tuttora a Huesca bloccato dal Covid 9, ha parlato a OK DIARIO di questa situazione che ha sconvolto la vita di tutti: “E una situazione che nessuno si aspettava. È difficile e possiamo uscirne solo se siamo tutti uniti”.
Qual è la tua opinione sulla ripresa del calcio? “Penso che il calcio dovrebbe ripartire in condizioni di massima sicurezza, cosa che al momento non mi sembra ci sia. Non esiste un vaccino e il contagio in uno sport di contatto è molto facile. Penso che il calcio in questo momento non sia una priorità”.
Tu sei in prestito dall’Udinese: come mai hai scelto di andare là? “Avevo diverse richieste in Spagna, tra cui Leganés, ma ho scelto l’Udinese perché il progetto era di lunga durata. Ho ancora sei anni di contratto con loro ma so che adesso devo dare tutto per l’Huesca, la squadra che ho scelto. Sono molto felice di essere qui. Ho preso la decisione migliore”.
Pensi che sapresti farti valere in Serie A? “Il mio sogno è approdare in Primera Division. Credo che dovrò approfittare del mio momento quando arriverà e penso che adesso sarebbe meglio per me continuare in Spagna”.