Il Direttore Generale dell’Udinese Franco Collavino ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione della Supercoppa Europea che si disputerà a Udine il 13 agosto prossimo. Il dirigente bianconero ha detto che “La data del 13 agosto rimarrà nella storia del calcio di questo territorio. È l’epilogo e un punto di partenza da quando abbiamo iniziato a pensare a uno stadio più accogliente per ospitare grandi eventi sportivi e internazionali. Questa sarà l’occasione per portare il nostro territorio al centro del panorama sportivo internazionale“.
Quindi: “Come Udinese sarà anche un nuovo punto di partenza per pensare alla città di Udine come destinazione turistico-sportiva, realizzando quanto il marchio ‘Io Sono Friuli Venezia-Giulia’ rappresenta. Quello che stiamo facendo è importante e possiamo dire oggi che il calcio rappresenta la chiave di ingresso in questa Regione. Siamo elettrizzati di poter ospitare la partita più importante di tutti i tempi mai fatta in questo impianto. Gli occhi di 25 milioni di persone saranno puntati sul nostro stadio“.
Infine: “Sarà il risultato di un grande lavoro di squadra. Ringrazio la Uefa, il presidente Gravina e la Figc e tutti gli apparati dell’organizzazione che stanno lavorando per realizzare questo evento. A tutti posso dire che con grande orgoglio siamo pronti a ospitarvi e accogliervi. Non vediamo l’ora di godere di una grande serata di calcio e tutto questo accade qui, nella nostra Regione, nella nostra città e nel nostro stadio“.
Collavino: “Supercoppa occasione per portare il nostro territorio al centro del panorama sportivo internazionale”
Il Dg bianconero: “Sarà il risultato di un grande lavoro di squadra"
577