Home » Brindisi di Natale all’Udinese

Brindisi di Natale all’Udinese

L'Udinese ha incontrato la stampa per gli auguri di fine anno
Monica Tosolini

Incontro prenatalizio con la stampa in casa Udinese. Oggi nell’Auditorium dello stadio ‘Friuli’ presente la dirigenza bianconera con il Group Technical Director Gianluca Nani, Il DT Gokhan Inler e il Dg Collavino. Tra loro anche Mister Kosta Runjaic. Il Paron Gianpaolo Pozzo, invece, è stato fermato da un po’ di tosse.
Il Dg Franco Collavino ha fatto il bilancio del 2024 per squadra e società. “Questa è una stagione storica, il 30esimo campionato consecutivo in serie A. Un primato che sono club metropolitani fin qui hanno raggiunto. Abbiamo raggiunto l’obiettivo finale, dimostrando quanto ci teniamo alla serie A. Abbiamo avviato un nuovo ciclo tecnico, stiamo lavorando per l’oggi e per rendere più solido il nostro futuro. La parola d’ordine è condivisione. In quest’ottica vanno visti gli allenamenti a porte aperte, la presentazione in piazza della squadra: cerchiamo di rafforzare il senso di appartenenza. Abbiamo salutato Perez e Samardzic, ma abbiamo trovato tanti giovani di prospettiva come Bijol, Kristensen, Bravo, Ekkelenkamp, Davis, Okoye. Discorso a parte per Lucca, su cui abbiamo investito: per noi è un giocatore su cui puntare. E’ stato un grande orgoglio vederlo esordire con la Nazionale italiana nel nostro stadio.
Capitolo risultati: la stagione è iniziata con ottime prestazioni, come la vittoria con la Lazio. un inizio di campionato in netta controtendenza rispetto alla stagione scorsa. Ora c’è un rallentamento, ma rimane la massima fiducia nel nostro lavoro. Obiettivo principale restano i 40 punti e consolidare la crescita. Ci siamo adoperati anche sul fronte della sostenibilità, portando avanti molti progetti. Il fiore all’occhiello rimane il nostro stadio, valore aggiunto per la nostra città. E dopo 7 anni di duro lavoro siamo riusciti ad avere l’ok per il progetto dello stadio 2.0. E la notizia dell’assegnazione della Coppa Supereuropea che si giocherà il 13 agosto 2025 nel nostro stadio, a conferma di quanto può fare uno stadio come questo, un territorio come questo quando opera in sinergia”
.
il GtD Gianluca Nani, oggi a Udine per l’occasione, “i grandi risultati si raggiungono quando si lavora in maniera sinergica. Raggiungere i grandi obiettivi che tutti abbiamo in mente, guardando anche più avanti della salvezza, richiede l’impegno di tutte le componenti: società, stampa e tifosi. Ringrazio perchè ci state dando una grande mano con una comunicazione diretta e propositiva“.
Gokhan Inler, quindi “ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato dal primo giorno. Il mio obiettivo è fare bene. So bene come si sentono i ragazzi, per questo è importante per me essere sempre con loro per filtrare il contatto da inizio giornata. Sono orgoglioso di essere tornato, so ciò che si aspetta la famiglia Pozzo, come vogliono fare le cose. La volontà di coinvolgere subito la tifoseria, elemento fondamentale per la squadra. Anche la stampa ha un ruolo importante, è utile essere presenti e attivi con voi. Siamo qui per riflettere assieme. Importante anche il rapporto con gli Ultras. E poi, ovviamente la squadra: dobbiamo stare sempre sul pezzo per fare le prestazioni, partita dopo partita. Sono qui a disposizione”.
Infine Mister Kosta Runjaic: “Il meglio deve ancora venire, questo è il mio e il vostro credo. Strade difficili e tortuose spesso portano a risultati importanti. Sono arrivato a giugno con nuove idee, sapendo che avremmo trovato tanti ostacoli. Sono convinto che questo percorso ci porterà ad ottenere buoni risultati. E’ la nostra e la vostra sfida. Ringrazio per la vicinanza cordiale e precisa. Auguro pace e serenità a tutte le famiglie“.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia