Home » Bijol: “L’Inter è ancora la squadra più forte in Italia”

Bijol: “L’Inter è ancora la squadra più forte in Italia”

Il difensore ammette di ambire a giocare la Champions e di approdare in Premier
Monica Tosolini

Ha parlato di Udinese, ma ha affrontato anche il tema mercato Jaka Bijol nell’intervista concessa a ‘The Italian Football Podcast’. Il difensore piace a Inter e Napoli, che lo tengono monitorato da tempo. Sulla questione, lo sloveno ha detto che “Credo che l’Inter sia ancora la squadra più forte in Italia, contro la Lazio hanno dimostrato ancora una volta di essere pronta quando arrivano le grandi partite. In Europa spero vinca una delle squadre italiane e, se devo scegliere, dico Inter. Sicuramente ho l’ambizione di giocare in Champions League e Premier League, spero che ciò accada“.
Il giocatore è però attualmente uno dei punti fermi dell’Udinese. E sul nuovo mister Kosta Runjaic si è espresso così: “Gli piace ascoltare e parlare con i suoi giocatori”.
Quest’anno qualcuno torna a parlare di ‘Europa’ nell’ambiente bianconero. Bijol glissa: “Siamo focalizzati sul nostro obiettivo interno, l’Europa non ci preoccupa. Ogni punto è importante in Serie A”.
Parlando di sé, ricorda che “Ho giocato in molti ruoli, fino a diventare un difensore centrale. Ho giocato la maggior parte della mia carriera da centrocampista. Prima come trequartista, poi come mediano fino ad arrivare a fare il difensore centrale”.
Su Lorenzo Lucca, bomber bianconero, assicura che “Ha il potenziale per diventare uno dei migliori attaccanti del campionato. Gli piace lavorare, gli piace la pressione che il mondo del calcio riversa sugli attaccanti. Ha il carattere giusto per fare bene”

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia