Nella sua intensa carriera, Emanuele Belardi ha fatto tappa anche a Udine, dal 2008 al 2011. Tuttocagliari.net lo ha interpellato in vista della sfida salvezza tra friulani e sardi. L’ex portiere, a proposito delle due squadre, ha detto: “Sicuramente la vittoria ottenuta a Torino contro la Juventus darà grande slancio ai friulani. L’Udinese negli ultimi anni ha spesso vissuto dei momenti complicati, riuscendo poi sempre a tirarsi fuori dalle sabbie mobili e a salvarsi tranquillamente. Ha un organico piuttosto profondo, al netto degli infortuni eccellenti che l’hanno condizionata a inizio stagione. A mio parere uscirà presto dalla zona calda, raggiungendo una comoda salvezza.
Il Cagliari è allenato da un tecnico che io ho avuto e che stimo tantissimo, per cui sono convinto che alla fine anche gli isolani taglieranno il traguardo e riusciranno a rimanere in serie A”.
Sullo scontro salvezza di domenica al ‘Friuli’: “L’ambiente friulano, dopo l’exploit dell’Allianz Stadium, è carico a pallettoni. Quindi è verosimile immaginare una partenza lanciata dall’Udinese, che cercherà di chiudere il Cagliari nella sua metà campo. Gli uomini di Ranieri sfrutteranno le ripartenze e le occasioni che riusciranno a costruirsi nel corso della partita”.
Belardi: “Udinese e Cagliari si salveranno”
L'ex portiere dell'Udinese ha parlato della stagione dei friulani e della lotta salvezza
687
articolo precedente