Insufficienza unanime per l’arbitro di Udinese-Genoa, Aureliano. La colpa più grave è quella di non aver visto da solo il fallo di Touré su Zaniolo: in quella occasione è stato salvato dal Var. Le pagelle del fischietto:
GAZZETTA DELLO SPORT 5 Non si accorge del fallo di Tourè che è evidente. Lo salva il Var. Rischia di perdere il controllo della partita e certe decisioni, come un fallo su Davis lanciato proprio non convincono.
CORRIERE DELLO SPORT 5 Brutta partita per Aureliano,è andato in difficoltà dopo appena 2’: sul rosso mancato è posizionato male, è nel cerchio di centrocampo, forse per provare ad anticipare l’azione vista la poca velocità. Meglio si dedichi al VMO. L’episodio: Touré sbaglia l’appoggio, allarga il braccio sinistro sul volto di Zanoli mentre lo stesso era in procinto di raggiungere il pallone (è in vantaggio su Okoye): DOGSO pieno, perso da tutti, OFR e errore sanato dal VAR. Ok il gol del Genoa: ultimo tocco di Thorsby, ma Pinamenti è tenuto in gioco da Zemura.
TUTTOSPORT 5.5 Si fa aiutare dal Var in occasione del rosso a Touré e del gol ospite. Appare confuso su diversi scontri.