Home » Anzil, premio a Pozzo annovera l’Udinese tra i valori friulani

Anzil, premio a Pozzo annovera l’Udinese tra i valori friulani

Il vicegovernatore con delega a Cultura e sport Mario Anzil a margine della consegna del premio Totalmente Fvg a Gianpaolo Pozzo
Redazione

“Il fatto che la prima edizione del premio Totalmente Fvg vada a Gianpaolo Pozzo patron dell’Udinese dimostra come lo sport friulano abbia in sé quella matrice di attaccamento alla propria terra unita alla lungimiranza e all’innovazione d’impresa che sono le leve del successo economico della nostra regione. Il Friuli vanta molti campioni sportivi ma anche una classe industriale che ha saputo fare dello sport un esempio di imprenditorialità di valore”. 

Questo il commento del vicegovernatore con delega a Cultura e sport Mario Anzil a margine della consegna del premio Totalmente Fvg a Gianpaolo Pozzo, storico proprietario dell’Udinese. Il riconoscimento è stato istituito da Banca 360 Fvg per celebrare quanti si sono distinti in campo culturale, economico, scientifico, sociale e sportivo nel promuovere la regione. La cerimonia è avvenuta nel prepartita di Udinese – Juventus
nell’auditorium Bluenergy Stadium, durante un incontro in cui Pozzo è stato intervistato dal giornalista Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore, presente anche il presidente di Banca 360 Fvg Luca Occhialini.

Anzil ha ricordato che “oltre ad avere saputo mantenere la squadra friulana in Serie A per 30 campionati consecutivi, con 11 qualificazioni europee fino alla disputa della Champions League, Pozzo ha saputo fare dell’Udinese una fucina di talenti e una realtà innovativa, tanto da aver sperimentato per primo sistemi tecnologici entrati nel novero delle regole del calcio mondiale, come Var e Goal Line Technology”. 

“Oggi grazie all’Udinese il Friuli ha conquistato una vetrina internazionale che anche la Regione ha voluto valorizzare divenendo sponsor della squadra con Io Sono Friuli Venezia Giulia e sostenendo il mondo del calcio con un’alleanza stretta con la Figc regionale” ha concluso Anzil.

Articoli Correlati

©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia