Dalla Francia arriva l’ufficialità del riscatto di Arthur Atta da parte dell’Udinese. Il centrocampista era arrivato in Friuli la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. L’Udinese, che già aveva fatto intendere di voler tenere in Friuli il 22enne, ha esercitato oggi il diritto di riscatto versando al Metz la somma pattuita.
Arthur Atta ha totalizzato 27 presenze nella stagione appena conclusa, per 1.245 minuti in campo. E’ stato schierato titolare 12 volte, le altre 15 è subentrato.
Centrocampista molto duttile, è stato impiegato prevalentemente come mezzala, ma è stato utilizzato anche come ala destra, seconda punta e trequartista. Ha da subito dimostrato qualità importanti che sono emerse nel corso della stagione, facendolo diventare una delle pedine di maggiore affidamento per la squadra.
Preciso nei passaggi (491 quelli riusciti, 105 quelli falliti), non disdegna la conclusione in porta (7 i tiri nello specchio, 8 quelli fuori). 12 i contrasti vinti, 8 quelli persi. Ha saltato la penultima di campionato contro la Juventus per squalifica dovuta alla somma delle ammonizioni. E’ stato fermato da un problema muscolare per 4 gare tra metà ottobre e metà. novembre. Ha trovato maggiore continuità di prestazione e di rendimento da febbraio.
L’Udinese 2025/26 ripartirà anche da lui.
Ufficiale: l’Udinese ha riscattato Arthur Atta
Runjaic avrà il centrocampista francese anche nella prossima stagione
829
articolo precedente