Dopo due stagioni l’attaccante portoghese Beto Betuncal lascia l’Udinese e approda in Premier. L’ufficialità della notizia arriva dal club friulano che annuncia: “Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Everton FC il diritto alla prestazioni sportive di Beto.
L’attaccante portoghese lascia l’Udinese dopo aver segnato 22 gol in 65 partite disputate in maglia bianconera.
Da parte di tutto il club il ringraziamento a Beto per l’impegno e le qualità tecniche ed umane sempre messe a disposizione del nostro club in cui ha compiuto il percorso di crescita che gli ha permesso di consacrarsi ai massimi livelli”.
Beto era volato già domenica a Liverpool per le visite mediche, completate ieri mentre la squadra scendeva in campo con la Salernitana. Come da prassi, è quindi arrivata la firma sul contratto che lo legherà ai Toffees per i prossimi quattro anni. Dall’operazione, l’Udinese riceverà una cifra di 30 milioni di euro più bonus, 10 dei quali andranno alla Portimonense.
Beto è il quinto acquisto estivo dell’Everton dopo Ashley Young, Arnaut Danjuma, Youssef Chermiti e Jack Harrison.
Alla tv del club inglese le sue prime parole: “Sono felice di essere arrivato all’Everton. Mi è sempre piaciuto questo club.L’Everton è un club davvero grande nella Premier, rispettato e ha una grande storia. Per me è stato facile fare questo passo”.