Home » Udinese, il mercato ai raggi X

Udinese, il mercato ai raggi X

Come è cambiata la rosa a disposizione di Runjaic
Monica Tosolini

Sono 14 le operazioni in entrata, 15 quelle in uscita, 2 le rescissioni ufficializzate nella sessione di mercato appena conclusa.

ENTRATA – Di fatto, sono 9 i volti completamente nuovi che saranno a disposizione di mister Kosta Runjaic: Damian Pizarro (attaccante Colo Colo); Iker Bravo (attaccante Bayer Leverkusen); Jesper Kewe Karlström (centrocampista dal Lech Poznan); Jurgen Ekklenkamp (trequartista dall’Anversa); Razvan Sava (portiere dal Cluj); Vakoun Bayo (attaccante dal Watford dove rimane in prestito un anno); Rui Modesto (laterale destro AIK Solna); Isaak Tourè (difensore in prestito dal Lorient); Arthur Atta (centrocampista in prestito con diritto di riscatto dal Metz). Oltre a loro, l’Udinese è riuscita a riportare in Friuli, da svincolato, il grande ex Alexis Sanchez.
Ci sono anche i casi di Matheus Martins, l’attaccante rientrato a fine giugno dal prestito al Watford e ceduto un mese dopo a titolo definitivo al Botafogo e quello di Gonçalo Esteves, il terzino destro prelevato dallo Sporting il 2 agosto e ceduto il 29 dello stesso mese all’Yverdon Sport Football Club.
Leonardo Buta è rientrato dal prestito al Gil Vicente e Lorenzo Lucca è stato riscattato dal Pisa.

USCITE – Sono 15 i giocatori di Prima squadra e Primavera che non faranno parte della rosa 2024/25. Roberto Pereyra è arrivato a scadenza di contratto e non ha rinnovato per poi scegliere l’AEK Atene. Gerard Deulofeu è in stand by; Adam Masina, già ceduto in prestito a gennaio al Torino, è stato riscattato dal club granata; Matheus Martins e Gonçalo Esteves sono stati delle meteore apparse per un mese ciascuno. La prima squadra ha perso Walace (andato subito al Cruzeiro), Antonio Tikvic, in prestito al Watford; Lazar Samardzic che ha scelto l’Atalanta; Nehuen Perez che ha voluto il Porto; Festy Ebosele dirottato in prestito al Watford e Marco Silvestri, finito a titolo definitivo alla Sampdoria dove ritrova l’ex tecnico bianconero Andrea Sottil. La Primavera ha salutato AsanteSamuel Nwachukwu e Diego Russo. Ballarini è rimasto alla Triestina.

Da domani, Runjaic inizierà a lavorare con un gruppo che si è rinnovato ancora negli ultimi giorni di mercato (5 i giocatori da presentare). Finora il tecnico, in campionato, ha dato spazio a Karlstrom, che si è conquistato la maglia da titolare ai danni di Lovric, e Ekkelenkamp, affidabile cambio che punta alla titolarità. Pizarro e Sanchez sono ai box per infortunio. Per Iker Bravo finora solo panchina.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia