Home » Presidente Pisa: “L’Udinese vuole riscattare Lucca”

Presidente Pisa: “L’Udinese vuole riscattare Lucca”

Giuseppe Corrado anticipa la mossa di mercato del club friulano
Monica Tosolini

Nel suo intervento a Radio Sportiva, il presidente del Pisa Giuseppe Corrado ha confermato quelle che sarebbero le intenzioni dell’Udinese in merito al riscatto dell’attaccante Lorenzo Lucca: il riscatto del giocatore. L’Udinese in estate ha versato circa 700 mila euro al Pisa per il prestito del giocatore, con un diritto di riscatto fissato a 7.5 milioni. Corrado ha spiegato: “Lucca è un ragazzo che ha dimostrato tutto il suo valore e l’Udinese è molto convinta della scelta che ha fatto. Anche altre società erano attente al profilo di Lorenzo, ma alla fine abbiamo chiuso con l’Udinese. C’è già stato un primo contributo e adesso la differenza rispetto al prezzo del prestito è grosso modo una cifra simile a quanto si sente dire. L’Udinese lo riscatterà, credo. Ma se così non fosse, molte altre squadre sarebbero interessate”.
Il dirigente nerazzurro ha raccontato il percorso di Lucca: “Ha avuto per un periodo una crescita un po’ rallentata, non aveva mai vissuto all’estero. La stagione all’Ajax l’ha formato tecnicamente, ma nel club di Amsterdam non ha dato tutto ciò che poteva, ce l’hanno detto gli stessi dirigenti olandesi. A loro dire, Lucca era quel giocatore di talento e fisicità che non avevano avuto negli ultimi 10 anni. E se lo dicono loro ci devo credere. Purtroppo è mancato un po’ di temperamento, forse sprecava energie nel cercare cose che non aveva. Magari non accettava di giocare saltuariamente, ma si è espresso comunque bene, poiché loro lo hanno giudicato positivamente”. Il riscatto non è arrivato perchè “Hanno cambiato completamente la dirigenza, chi è arrivato non era del tutto convinto dell’affare e noi l’abbiamo ripreso, “chiudendo” qualche giorno dopo con l’Udinese. Lucca sta giocando bene, ci mette sempre intensità e anche Spalletti ha giudicato bene il suo lavoro, visto che l’ha portato con sé negli States: peccato per l’infortunio, magari avrebbe debuttato”.
Lucca è cresciuto molto in quest’ultimo anno, sia tecnicamente che caratterialmente: l’Udinese difficilmente rinuncerà ad un investimento tanto importante.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia