L’ex tecnico dell’Udinese Pasquale Marino ha parlato della sfida di domenica a “1 Football Club”. Della squadra di Runjaic ha detto che “Rispetto all’anno scorso l’Udinese è cresciuta molto. Lo scorso campionato è stato difficile, ma con il nuovo tecnico la squadra ha acquisito maggiore solidità. È un gruppo fisicamente forte, con giocatori di valore, e sarà un avversario ostico da affrontare. Però, numeri alla mano, il Napoli è nettamente superiore e, considerando anche il momento positivo che sta vivendo, parte con il favore del pronostico”.
Lucca potrà essere un protagonista perchè “È un attaccante con grande fisicità e istinto in area di rigore, e credo che in futuro possa arrivare ad essere un punto fermo anche in Nazionale. Sta crescendo molto e ha tutte le caratteristiche per diventare un attaccante di alto livello”.
In merito all’addio di Kvaratskhelia, ha ricordato che “Mi è già capitato di vedere situazioni simili: quando ero all’Udinese, Gaetano D’Agostino era voluto da Napoli e Juve, alla fine rimase ma fece un campionato al di sotto delle aspettative. Questo poteva succedere anche con Kvaratskhelia. Per il resto, da ciò che leggo, non credo che la decisione di non sostituirlo sia stata solo della parte tecnica, ma anche della società. Certo, trovare un giocatore con quelle caratteristiche non è semplice, ma sicuramente si poteva fare meglio. Personalmente, sarei deluso sia nei confronti del club che del ragazzo”.
Pasquale Marino: “Napoli favorito, ma l’Udinese è un avversario ostico”
L'ex tecnico dell'Udinese: "Kvara? A Udine vissi una situazione simile"
255
articolo precedente