Home » Mandragora, la Juventus e l’Udinese

Mandragora, la Juventus e l’Udinese

Rolando Mandragora alla Juventus ci pensa, eccome.
Monica Tosolini

Rolando Mandragora alla Juventus ci pensa, eccome. Un grosso talento per una grossa squadra. Il finale, però, è tutto da scrivere e passa da Udine, dove il centrocampista campano si sta facendo le ossa alla ricerca della massima espressione calcistica. A Torino, si sa, i talenti non passano mai di moda. Lo sa bene il CFO Fabio Paratici, che sul 22enne metromono di Scampia ha sempre lavorato tempestivamente. Prima, prendendolo dal Genoa battendo una concorrenza, anche estera, piuttosto agguerrita. Dopo, ideando un percorso progettuale.

Ora, dopo due stagioni spese alla corte dei Pozzo, i tempi sembrerebbero maturi per compiere il grande salto, magari continuando a sfoggiare gli stessi colori. Insomma, una partita tutta da giocare. Ma alla Continassa – questa traccia – rappresenta un argomento prioritario, perlopiù pensando ad ampio raggio.

Storia: la Juve nel luglio del 2018 ha venduto Mandragora all’Udinese per 20 milioni, generando a bilancio un effetto positivo di circa 14,7. A distanza di due anni, la Signora può riprendere possesso del cartellino per una cifra vicina ai 26 milioni.

Il resto è questione di rapporti, gli stessi che sulla tratta Torino-Udine negli ultimi anni hanno visto protagonisti diversi affari. Basti pensare a Pepe, Asamoah, Isla e Pereyra, operazioni che hanno comportato reciproche soddisfazioni. Mandragora, intanto, sogna in grande e da grande. E lo fa rilasciando dichiarazioni interessanti a ‘Sky Sport‘: “Il mio ruolo preferito è quello di play. Conosciamo la forza di Pjanic e Bentancur. Sarebbe difficile ma ci proverei volentieri a essere il regista della Juventus. In questo momento sono un giocatore dell’Udinese, ma è chiaro che fa sempre piacere sentire nomi di squadre importanti“.

Occhio alla spesa. Prima che l’uragano coronavirus sconvolgesse la vita di tutti, gli indizi spalleggiavano il rientro di Mandragora sotto la Mole con annessa nuova cessione. Tuttavia bisogna fare i conti – nel vero senso del termine – con gli esborsi.

Ecco perché, senza vantare un ruolo centrale nei progetti juventini, appare anacronistico che Madama possa decidere di erogare un budget non banale.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia