Home » L’Udinese accelera per Iker Bravo

L’Udinese accelera per Iker Bravo

Secondo AS, il giovane attaccante è affascinato dal progetto del club friulano
Monica Tosolini

A gennaio era stato vicino alla Salernitana, ma poi è saltato tutto. L’Italia sembra comunque essere nel prossimo futuro di Iker Bravo, attaccante spagnolo classe 2005 di proprietà del Bayer Leverkusen. Secondo quanto appreso e riferito da AS, infatti, l’Udinese è in vantaggio sui numerosi pretendenti che puntano il giocatore, ovvero Union Berlino, Rennes, Monaco, Torino e due squadre del campionato spagnolo. Il club friulano ha dato una accelerata alla trattativa in essere da tempo.
Secondo quanto riferisce AS, “Sull’operazione e sull’accordo in merito all’importo finale c’è ottimismo, anche se permane cautela. Ci si aspetta che il Leverkusen non frapponga eccessivi ostacoli per raggiungere un punto d’incontro con l’Udinese. L’opzione di acquisto facoltativa che il Real Madrid non ha esercitato dopo il prestito, era di circa 10 milioni di euro, ma la trattativa non si muoverà in questi termini, facilitando la potenziale stretta di mano. Anche se al di là dell’aspetto economico, il fattore determinante perché l’Udinese abbia conquistato la pole position è l’aspetto sportivo.
Iker Bravo in una recente intervista ad AS aveva dichiarato che il suo obiettivo è giocare in campionato di vertice: “Questo è il mio obiettivo, giocare in prima divisione questa stagione
“. Da qui la volontà di approdare all’Udinese, un club che aspetta i giovani e permette loro di mettere in mostra il proprio valore.
In questo momento Iker continua la sua preparazione con lo sguardo rivolto all’Europeo Under 19. Da quando si è conclusa la sua stagione con il Real Madrid, ha intensificato gli allenamenti con Marc, il suo preparatore fisico personale. All’orizzonte la Nazionale, dove si è distinto nell’ultimo raduno tanto da essere inserito nella pre-lista per il Campionato Europeo in Irlanda del Nord che inizierà il 15 luglio. Il penultimo passo. L’ultimo, essendo parte della lista definitiva. Potrebbe già farlo da nuovo giocatore dell’Udinese“, conclude AS.

https://as.com/futbol/primera/udinese-acelera-por-iker-bravo-n

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia