Home » Lorenzo Lucca bianconero a titolo definitivo

Lorenzo Lucca bianconero a titolo definitivo

Esercitato il diritto di riscatto per l’attaccante
Monica Tosolini

Ora è ufficiale: Lorenzo Lucca è dell’Udinese. Pochi istanti fa, il club friulano ha annunciato il riscatto dell’attaccante dal Pisa: “Lorenzo Lucca è definitivamente bianconero! Nella giornata odierna l’Udinese Calcio ha esercitato il diritto di riscatto sul giovane attaccante, autore di una stagione d’esordio a dir poco brillante in Serie A.

Prelevato dal Pisa, il classe 2000 ha realizzato per l’Udinese otto gol e quattro assist in campionato, più uno in due gare di Coppa Italia. Le 12 reti a cui ha preso parte in questa Serie A rappresentano un record di precocità nell’edizione del torneo appena trascorsa: Lucca è stato infatti il più giovane giocatore italiano a raggiungere tale cifra. Inoltre la punta è il primo debuttante nel massimo campionato a segnare otto marcature dal 2015/16.

Talento e impegno costanti che hanno permesso al centravanti di guadagnarsi la convocazione in Nazionale lo scorso marzo. Lucca ha firmato un contratto con il club fino al 30 giugno 2028 con l’obiettivo di raggiungere insieme all’Udinese ambiziosi traguardi.

Congratulazioni, Lorenzo!”

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia