Jesper Karlström è un giocatore dell’Udinese. La notizia è ufficializzata dal Lech Poznan che nel suo sito ufficiale lo saluta così: “Jesper Karlström lascia il Kolejorz dopo oltre tre anni trascorsi al Lech Poznań. Il centrocampista è diventato un nuovo giocatore dell’Udinese Calcio. Lo svedese ha vinto il campionato polacco in biancoblu.
Karlström è passato al Lech Poznań durante la finestra di mercato invernale del 2021 dal Djurgårdens IF. Quasi dall’inizio della sua storia in biancoblu è diventato un giocatore fondamentale, e nella prima metà dell’anno ha giocato un totale di sedici partite.
Ha aspettato più di un anno per il suo primo gol con la squadra del Poznań, quando ha segnato per il Górnik Łęczna nel 3-0 finale. Il 29enne è stato una figura estremamente importante nella squadra guidata dall’allenatore Maciej Skorża e ha contribuito in modo significativo alla conquista dell’ottavo titolo nella storia del club.
Nei dodici mesi successivi Karlström, insieme alla squadra, ha raggiunto i quarti di finale della UEFA Europa Conference League. È stato il suo cross per Artur Sobiech a permettere il 3-0 per il Lech nella partita di ritorno dei quarti di finale delle competizioni europee e a far sperare che saremmo andati ai supplementari nello scontro con la Fiorentina.
Vale la pena sottolineare che lo svedese ha avuto l’opportunità di guidare la squadra come capitano per tre volte. Karlström ha giocato 144 partite in biancoblu, segnando quattro gol e fornendo nove assist.
Grazie per aver rappresentato i colori blu e bianco e incrociamo le dita per te nella tua futura carriera!”
Foto: sito ufficiale lechpoznan.pl
Il Lech Poznań ufficializza Karlström all’Udinese
L'annuncio sul sito ufficiale: il centrocampista se ne va dopo 3 anni
403
articolo precedente