Il PEREYRA-ter si apre con l’apparente gioia di tutti. Favori dal tecnico che ha pressato per il ritorno, soddisfazione per la società che riaggrega un giocatore le cui potenzialità sono ben note, e non ultimo del giocatore che rientra in un contesto pronto ad accoglierlo con piacere. Insomma il ritorno del figliuol prodigo é compiuto.
La presenza del TUCU non adombrerà quella del talento nascente Laki SAMARDZIC la cui titolarità non é in discussione.
Dove si collocherà dunque l’argentino nel nuovo scacchiere tattico che sta preparando il tecnico di Venaria Reale ?
Allo studio una sorta di 4411 con FERREIRA promosso sulla corsia di destra pronto a coprire le incursioni del TUCU il cui compito sarà generare direttamente o indirettamente i cross per l’ariete LUCCA. Una posizione mediana con la possibilità di inserirsi in alternativa al portoghese sulla corsia di destra. Vero che a sinistra mancherà inevitabilmente la propulsione di KAMARA o ZEMURA che peraltro hanno concrete possibilità di entrare a gara in corso; corsia sulla quale potrà agire Sandy LOVRIC, tanto più che la fascia gli é stata assegnata persino in nazionale.
Grande spazio di manovra dunque per SAMARDZIC che oltre ad innescare le due punte avrà il compito di andare a concludere con maggior frequenza grazie ad un sinistro assai educato.
Cagliari non sarà ancora banco di prova definitivo a causa di una condizione dell’argentino non ancora ottimale, ma la successiva con la Viola potrebbe rappresentare la nouvelle vague del nuovo corso.
AM