Il calciomercato inizia a prendersi la scena e il responsabile dello scouting bianconero Andrea Carnevale, a TMW, ha parlato dei tre giocatori bianconeri più richiesti: Lucca, Bijol e Solet.
Su Lucca ha detto che “Si è consacrato. Mi sembra di rivedere Carnevale nell’84 quando è andato al Napoli (ride, n.d.r.). Ha fatto lo stesso mio percorso. Poi non so se possa andare al Napoli, alla Juve, al Milan o all’Inter, ma è animale d’area. Può fare molto di più, per qualche tempo è mancato un po’ Thauvin all’Udinese, che lo aiutava a fare la differenza. Ma per me può diventare di alto livello, non a caso Spalletti lo considera per la Nazionale, sa che non può fare a meno di lui”:
Bijol e Solet sono “Due campioni e due grandi professionisti. Solet lo vedete: sa di essere talmente forte che a volte è ancora un pochino superficiale, talvolta, una piccolezza che deve solo affinare, ma è forte fisicamente, tatticamente. Fino all’anno scorso giocava al Salisburgo, lo guardavamo giocare già 6 anni fa al Lione, un giocatore da Champions. Poi se rimangono a Udine tutti quanti mi fa solo che piacere, chiaramente. Ma sono due che possono ambire a grandi squadre”.
Carnevale: “Lucca, Bijol e Solet giocatori da grandi squadre”
Il responsabile scouting bianconero a TMW
360
articolo precedente