Home » Carnevale: Abbiamo rinunciato a cedere De Paul all’Inter per 33 milioni

Carnevale: Abbiamo rinunciato a cedere De Paul all’Inter per 33 milioni

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ su Radio Punto Nuovo è intervenuto Andrea Carnevale, capo scouting Udinese.
Monica Tosolini

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’ su Radio Punto Nuovo è intervenuto Andrea Carnevale, capo scouting Udinese. Il dirigente ha rivelato un retroscena di mercato che riguarda De Paul: “Abbiamo rinunciato alla cessione di De Paul a 33 milioni all’Inter un anno fa. Abbiamo ritenuto che un altro anno ad Udine sarebbe stato utile, è un giocatore appetibile, anche il Napoli l’ha seguito, io lo considero un piccolo fuoriclasse” – le sue parole riprese da napolimagazine.com. “È il momento in cui può arrivare in una grande squadra. Con la nazionale Argentina gioca davanti alla difesa, 5 mesi fa è stato impiegato come mezz’ala, nonostante ciò ha anche una grossa resistenza in fase di contenimento e in fase offensiva. Negli ultimi 15 metri è molto determinante, è molto forte. Quattro anni fa, quando l’abbiamo visto in Argentina, giocava da trequartista, anche al Valencia faceva l’attaccante esterno a sinistra. In Italia ha cambiato ruolo, è un 10, ad Udine è un leader. In un centrocampo a 3, secondo me è meglio a sinistra, nonostante con noi stia giocando molto bene a destra. Può giocare in tutti i ruoli, è un giocatore universale, molto bravo.

Napoli-Udinese? Non siamo ancora tranquilli per la salvezza. Abbiamo fallito con la Sampdoria, ma l’Udinese sta giocando molto bene. Abbiamo perso 4-5 partite negli ultimi minuti, qualche punto in più potevamo averlo. Dopo il pareggio di ieri con la Lazio, un signor punto guadagnato anche se magari meritavamo qualcosa in più, affrontiamo il Napoli e poi la Juventus in casa.

Mi auguro di venire a Napoli e prendere almeno un pareggio. Sono molto riconoscente al popolo napoletano, ma dopo il ’90 volevo coronare il sogno di andare alla Roma come mio fratello. Io sono nato e tornato all’Udinese”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia